Menù Notizie

Il punto sul mercato dell'Inter - Solo occasioni: Digne, si tratta. Vecino in Premier?

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'Inter campione d'Italia l'anno scorso e adesso leader d'inverno si affaccia alla finestra di mercato di gennaio con estrema serenità e nessuna vera necessità di intervenire su una rosa giudicata "perfetta e completa" dalla dirigenza nerazzurra. Il viaggio è brillante e nessuno intende minarne la stabilità. I rinnovi prima di tutto e, archiviati quelli di Lautaro Martinez, Barella e Dimarco, quelli relativi a Brozovic (standby, manca la quadra) e Perisic (c'è distanza, Ivan guarda alla Premier) sono in lavorazione. Poi toccherà a Skriniar e de Vrij. Per il resto solita linea: se qualcuno chiede di andare via, questo qualcuno verrà certamente liberato e poi sostituito.

Mercato in uscita - Vecino tra la A e la Premier. Satriano in prestito - Partiamo dalle uscite non a caso. È vero che l'Inter vorrebbe rinforzare la fascia di sinistra e regalare a Inzaghi un vice-Perisic (Dimarco è perfetto da terzo di difesa che attacca), ma vero è altrettanto il fatto che questa operazione non può esistere se prima i nerazzurri non cedono. Matias Vecino è quasi un esubero e vorrebbe andare altrove per giocare in un club di livello (ha estimatori in Serie A e un paio dall'Inghilterra). Stefano Sensi e Roberto Gagliardini a Simone piacciono, ma sempre e solo come riserve: sviluppi e interessamenti potrebbero magari far cambiare le strategie. Martin Satriano può andare in prestito.

Mercato in entrata - Digne sì con diritto, prima di Kostic e Nandez. Occasione Ginter - L'Inter, come detto, lavora a un esterno mancino: Lucas Digne dell'Everton piace molto, ha rotto con Rafa Benitez e potrebbe arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto (i Toffees puntano all'obbligo), ma ad oggi resta un'opzione (seppur molto valida e convincente) tra le altre come - in ordine di possibilità - Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte e Nahitan Nandez del Cagliari. Fronte difesa, per l'estate, si va forte su Matthias Ginter, difensore del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto, ritenuto ideale per la difesa a tre. Un altro profilo interessante è il brasiliano Bremer del Torino. Quanto alla porta, sono attese finalmente le firme di André Onana, successore di Handanovic dalla prossima stagione, preso dall'Ajax a zero.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel
09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina