Menù Notizie

Il Napoli distrugge l'Atalanta al 45': è 4-0 con doppietta di Lozano

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Napoli domina nel primo tempo contro l'Atalanta, senza trovare grande resistenza negli avversari. Il 3-0 è quindi legittimo, a tratti stretto per gli azzurri, che hanno tirato in porta davvero moltissimo.

Il Napoli fa capire subito qual è l'intenzione di giornata, pressando molto alto e trovando le geometrie per arrivare sistematicamente al tiro. Per l'Atalanta non c'è grande animo, al netto di un paio di fiammate. Gomez da lontanissimo va a un soffio dal gol, con un sinistro che Ospina battezza fuori e che, di fatto, esce di pochissimo. Il rischio scuote ulteriormente il Napoli che va in vantaggio con una giocata di Politano sulla destra che pesca Di Lorenzo: il cross è deviato da Sportiello, che mette fuori causa Osimhen ma trova comunque Lozano per l'1-0.

Subito dopo c'è un altro errore difensivo dell'Atalanta, con due calciatori che si ostacolano a metà campo, dando la possibilità ancora a Lozano di stoppare il pallone, guardare sull'angolo lontano e mirare dove Sportiello non può proprio arrivare. Infine è Politano a mettersi in proprio con un sinistro diabolico, dalla distanza, che pesca il jolly a pochi centimetri dal palo. Il 3-0 è legittimato anche dalle azioni successive, con Osimhen sempre spina nel fianco, mentre Politano continua a mettere in difficoltà Gosens. A tre dalla fine viene calato anche il poker: Osimhen stoppa il pallone sul solito errore della retroguardia, il nigeriano calcia dalla distanza e Sportiello scivola: 4-0 e notte fonda.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate