Menù Notizie

Il Napoli al 94' ritrova la vittoria dopo 64 giorni: Sassuolo battuto 2-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un primo tempo di marca neroverde. Una ripresa che ha visto il Napoli spadroneggiare e un 1-2 che gli azzurri di Gattuso hanno voluto e cercato fino alla fine e hanno trovato solo all'ultimo respiro con un autorete di Obiang. Dopo 64 giorni, la squadra partenopea torna alla vittoria in Serie A e lo fa al termine di una partita nettamente spaccata in due.

Nel primo tempo è il Sassuolo a fare la partita. Meglio organizzata la squadra di De Zerbi, che nei primi quattro minuti sfiora in ben due circostanze il gol del vantaggio con Locatelli e Duncan. La squadra neroverde, in campo con un 4-2-3-1, mostra maggiore lucidità e fisicità in mezzo al campo e mette sotto un Napoli che in 45 minuti non si fa mai vedere dalle parti di Pegolo. Male Insigne e Callejon, in difficoltà i terzini che sono costretti a badare solo alla fase difensiva e non riescono ad arginare un Sassuolo che sulle fasce raddoppia con continuità.
Il gol che sblocca la partita è arrivato al 29esimo, è frutto di un cross coi giri giusti di Locatelli e di un tap-in vincente di Hamed Traorè, al suo terzo gol in questa Serie A. Il centrocampista classe 2000 che per tutto il primo tempo non ha dato punti di riferimento s'è mosso coi tempi giusti alle spalle di Mario Rui e ha battuto Meret. Il gol dell'1-0 non ha cambiato il canovaccio della frazione. Fino al duplice fischio, la squadra di De Zerbi ha continuato a fare la partita e nel finale sempre con Traorè ha sfiorato il raddoppio.

Tutt'altra partita nel secondo tempo. Tutt'altra gara dopo il gol che al 57esimo ha riportato in equilibrio il match. Un lampo di Allan dopo un velo di Milik ha permesso al Napoli, a sorpresa, di rientrare in partita e di dare all'ultima mezz'ora un altro padrone. Dal gol del brasiliano in poi, la squadra di Gattuso ha letteralmente dominato al Mapei Stadium. Una conclusione di Callejon, una traversa colpita dallo spagnolo, almeno tre conclusioni di Mertens e un gol giustamente annullato per millimetrica posizione di fuorigioco: la squadra di De Zerbi nell'ultima mezz'ora non è più riuscita a ripartire, s'è arroccata nella sua trequarti e nel finale ha subito sugli sviluppi di un corner il gol dell'1-2. Sugli sviluppi di un corner, Obiang ha anticipato Elmas sulla spizzata di Di Lorenzo e ha depositato il pallone alle spalle di Pegolo.

Clicca qui per la diretta testuale di Sassuolo-Napoli

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici"