Menù Notizie

Tutti pazzi per Nico Paz: a Como disegna calcio sotto la supervisione del Real Madrid

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vent'anni compiuti da un paio di settimane, il trequartista spagnolo Nico Paz è una delle grandi sorprese di questo avvio di Serie A. Il calciatore classe 2004 s'è subito imposto come un titolare del Como di Cesc Fabregas e ieri è stato tra i grandi protagonisti del primo successo dei lariani in questo campionato. Autore del tiro del sorpasso (la Lega Serie A ha assegnato autogol a Kolasinac), il calciatore cresciuto nel Real Madrid ha ispirato il terzo gol con un lancio diretto a Fadera, calciatore poi bravissimo a far fuori De Roon e a battere Carnesecchi.

Nico Paz questa estate s'è trasferito a Como a titolo definitivo per sei milioni di euro: già diversi i club che hanno iniziato a seguire con interesse le sue prestazioni, ma il Real Madrid al momento della cessione s'è assicurato la possibilità di riportare il calciatore alla casa base dovesse esplodere in Serie A. Nell'accordo c'è quindi una clausola di recompra a favore dei blancos, ma non solo. Al Real Madrid, dovesse il Como cedere il calciatore a un'altra società, andrà il 50% dell'incasso.

La pagella di Nico Paz contro l'Atalanta: voto 8
Giocatore di grande qualità. Non gli viene assegnato il gol ma gioca una grande partita. Riesce ad essere decisivo comunque con un grandissimo lancio per il gol di Fadera. La gioia personale gli viene tolta da Carnesecchi nel finale.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
14:11 Calcio estero La Nazionale francese saluta il ritiro di Varane: "Maledetta polvere negli occhi..." 14:08 Serie A Venezia, Antonelli: "Questa società con le sue innovazioni crea qualcosa di magico" 14:04 Serie BTMW Radio Juve Stabia, senti Tesser: "Lovisa ha talento. Sa individuare giocatori di prospettiva" 14:00 Serie A TOP NEWS Ore 14 - Varane si ritira dal calcio. Szczesny verso Barcellona, Pjanic a Mosca 13:56 Calcio estero Nuova avventura per Chevanton: l'attaccante entra nello staff della Nazionale maltese
13:53 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Valverde: Nico Williams ha recuperato 13:49 Serie C Quarto ko di fila per la Pro Vercelli, Cannavaro: "Subito l'ennesimo gol su palla inattiva" 13:45 Serie ATMW Juventus, Savona in gruppo e recuperato per il Genoa. Conceiçao ancora a parte 13:41 Calcio estero Manchester United, il saluto a Varane nel giorno del ritiro: "Rosso una volta, rosso per sempre" 13:38 Serie ATMW Materazzi: "L'Inter tornerà la squadra da battere appena ritroverà la condizione fisica" 13:34 Serie B Reca: "Mai pensato di andare via dallo Spezia. Voglio tornare in A, e farlo con le aquile" 13:30 Serie A Stasera il derby di Genova di Coppa Italia, i convocati di Gilardino: c'è Miretti, out in quattro 13:27 Calcio estero Il Real Madrid perde Mbappé fino a dopo la sosta. Infortunio al bicipite femorale 13:23 Serie A Zanetti sul derby: "C’è sempre stata grande rivalità e grandissimo rispetto, che c’è ancora" 13:19 Serie DUfficiale Rigoli-quater all'Akragas. Il mister torna per la quarta volta sulla panchina del Gigante 13:15 Serie A Parma, l'ex Beggi sull'esordio di Haj: "Non sono stupito. Il club ha puntato forte su di lui" 13:12 Calcio estero Deschamps: "La decisione di Varane è giusta. So che l'ha considerata attentamente" 13:08 Serie A Oggi il derby di Genova: scelte obbligate in attacco per Gila, dubbi in mezzo per Sottil 13:06 Serie A Atalanta, Vanja Vlahovic può essere un'alternativa valida per Mateo Retegui? 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere" 13:01 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, Bulykin durissimo: "Incomprensibile. Giocatore a fine carriera" 13:00 Serie A Il dirigente UEFA Marchetti spiega perché è stata tolta a Milano la finale Champions 2027 12:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah dimentica l'estate: "Vogliamo andare a Monaco e tornare coi 3 punti" 12:55 Serie AVideo L'Atalanta affonda, prima vittoria per il Como. Al Gewiss finisce 2-3: gol e highlights 12:53 Serie A Colantuono: "Poche colpe all'Udinese per il ko di Roma: i giallorossi non potevano sbagliare" 12:51 Serie A Buongiorno: "In difesa grazie a mia mamma. In porta aveva paura prendessi freddo" 12:49 Serie B Lo Spezia apre il 'Picco' durante le trasferte: tifosi ospitati nell'hospitality per assistere al match 12:48 Le Statistiche Rosanero in trasferta su campo amico. Difesa biancorossa sempre bucata 12:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 5 giornate: il riscatto di D'Aversa 12:41 Calcio estero Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"