Menù Notizie

Crack Rodri, Guardiola: "Troveremo una soluzione. Abbiamo giocato anche senza de Bruyne"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Confermate le pessime notizie che si respiravano già da un paio di giorni in casa Manchester City: il cervello del centrocampo, il nazionale spagnolo Rodri, dovrà fermarsi molto a lungo dopo il grave infortunio rimediato durante la partita pareggiata 2-2 contro l'Arsenal nell'ultimo weekend di campionato.

Lo fa sapere la stessa società di Premier League tramite i propri canali di comunicazione: confermata la lesione del legamento del ginocchio destro per il centrocampista spagnolo classe 1996. Si legge: "Tutti al club gli augurano un rapido recupero". E ancora: "Il centrocampista andrà in Spagna nel corso di questa settimana per un consulto presso uno specialista dopo i primi esami fatti a Manchester".

Questo invece il breve commento del tecnico Guardiola sull'infortunio del principale favorito al Pallone d'Oro: "Troveremo una soluzione. Quando un giocatore è insostituibile, dobbiamo agire come squadra, e questo è ciò che accadrà. La scorsa stagione abbiamo avuto 3 mesi senza Erling, 5 mesi senza de Bruyne e abbiamo vinto la Premier League".

Sarebbero quattro ad oggi i candidati principali alla sua sostituzione, secondo Teamtalk, dei quali due provengono dalla nostra Serie A. Si tratta di Nicolò Barella dell'Inter e di Ederson dell'Atalanta. Assieme a loro il City tiene sotto osservazione anche Martin Zubimendi, mente della Real Sociedad, e il 20enne Adam Wharton, giovane in rampa di lancio, in forza al Crystal Palace.

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
14:11 Calcio estero La Nazionale francese saluta il ritiro di Varane: "Maledetta polvere negli occhi..." 14:08 Serie A Venezia, Antonelli: "Questa società con le sue innovazioni crea qualcosa di magico" 14:04 Serie BTMW Radio Juve Stabia, senti Tesser: "Lovisa ha talento. Sa individuare giocatori di prospettiva" 14:00 Serie A TOP NEWS Ore 14 - Varane si ritira dal calcio. Szczesny verso Barcellona, Pjanic a Mosca 13:56 Calcio estero Nuova avventura per Chevanton: l'attaccante entra nello staff della Nazionale maltese
13:53 Serie A Domani Roma-Athletic Club, i convocati di Valverde: Nico Williams ha recuperato 13:49 Serie C Quarto ko di fila per la Pro Vercelli, Cannavaro: "Subito l'ennesimo gol su palla inattiva" 13:45 Serie ATMW Juventus, Savona in gruppo e recuperato per il Genoa. Conceiçao ancora a parte 13:41 Calcio estero Manchester United, il saluto a Varane nel giorno del ritiro: "Rosso una volta, rosso per sempre" 13:38 Serie ATMW Materazzi: "L'Inter tornerà la squadra da battere appena ritroverà la condizione fisica" 13:34 Serie B Reca: "Mai pensato di andare via dallo Spezia. Voglio tornare in A, e farlo con le aquile" 13:30 Serie A Stasera il derby di Genova di Coppa Italia, i convocati di Gilardino: c'è Miretti, out in quattro 13:27 Calcio estero Il Real Madrid perde Mbappé fino a dopo la sosta. Infortunio al bicipite femorale 13:23 Serie A Zanetti sul derby: "C’è sempre stata grande rivalità e grandissimo rispetto, che c’è ancora" 13:19 Serie DUfficiale Rigoli-quater all'Akragas. Il mister torna per la quarta volta sulla panchina del Gigante 13:15 Serie A Parma, l'ex Beggi sull'esordio di Haj: "Non sono stupito. Il club ha puntato forte su di lui" 13:12 Calcio estero Deschamps: "La decisione di Varane è giusta. So che l'ha considerata attentamente" 13:08 Serie A Oggi il derby di Genova: scelte obbligate in attacco per Gila, dubbi in mezzo per Sottil 13:06 Serie A Atalanta, Vanja Vlahovic può essere un'alternativa valida per Mateo Retegui? 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere" 13:01 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, Bulykin durissimo: "Incomprensibile. Giocatore a fine carriera" 13:00 Serie A Il dirigente UEFA Marchetti spiega perché è stata tolta a Milano la finale Champions 2027 12:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah dimentica l'estate: "Vogliamo andare a Monaco e tornare coi 3 punti" 12:55 Serie AVideo L'Atalanta affonda, prima vittoria per il Como. Al Gewiss finisce 2-3: gol e highlights 12:53 Serie A Colantuono: "Poche colpe all'Udinese per il ko di Roma: i giallorossi non potevano sbagliare" 12:51 Serie A Buongiorno: "In difesa grazie a mia mamma. In porta aveva paura prendessi freddo" 12:49 Serie B Lo Spezia apre il 'Picco' durante le trasferte: tifosi ospitati nell'hospitality per assistere al match 12:48 Le Statistiche Rosanero in trasferta su campo amico. Difesa biancorossa sempre bucata 12:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 5 giornate: il riscatto di D'Aversa 12:41 Calcio estero Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club"