Menù Notizie

Il piano del Barcellona per la porta: Szczesny adesso, tra un anno Diogo Costa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nome di Wojciech Szczesny sembra quello più caldo e più quotato in ottica Barcellona per andare a prendere il posto del lungodegente Ter Stegen, reduce da un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi per diverso tempo. C'è da risolvere una questione contrattuale con la Juventus, come vi abbiamo spiegato, ma la Vecchia Signora è una parte interessata a vedere il polacco 'uscire' dal ritiro dal calcio e approdare al Camp Nou.

Secondo il Mundo Deportivo, già nel corso della prossima settimana dovrebbe chiudersi la trattativa e portare agli annunci ufficiali del caso. Il quotidiano catalano spiega come la questione rientri in un piano a lungo termine del Barça: l'idea è di tamponare per il momento l'assenza di Ter Stegen con l'approdo di Szczesny fino al prossimo giugno, per poi andare in estate con decisione su Diogo Costa (nell'immagine), estremo difensore del Porto.

Sul tema portiere si è espresso nelle scorse ore Hansi Flick, allenatore del Barça: "Prima di tutto devo dire che Iñaki sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo".

Altre notizie
Mercoledì 25 Settembre 2024
13:08 Serie A Oggi il derby di Genova: scelte obbligate in attacco per Gila, dubbi in mezzo per Sottil 13:06 Serie A Atalanta, Vanja Vlahovic può essere un'alternativa valida per Mateo Retegui? 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "L’organico è all’altezza per l’obiettivo che vogliamo raggiungere" 13:01 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, Bulykin durissimo: "Incomprensibile. Giocatore a fine carriera" 13:00 Serie A Il dirigente UEFA Marchetti spiega perché è stata tolta a Milano la finale Champions 2027
12:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Tah dimentica l'estate: "Vogliamo andare a Monaco e tornare coi 3 punti" 12:55 Serie AVideo L'Atalanta affonda, prima vittoria per il Como. Al Gewiss finisce 2-3: gol e highlights 12:53 Serie A Colantuono: "Poche colpe all'Udinese per il ko di Roma: i giallorossi non potevano sbagliare" 12:51 Serie A Buongiorno: "In difesa grazie a mia mamma. In porta aveva paura prendessi freddo" 12:49 Serie B Lo Spezia apre il 'Picco' durante le trasferte: tifosi ospitati nell'hospitality per assistere al match 12:48 Le Statistiche Rosanero in trasferta su campo amico. Difesa biancorossa sempre bucata 12:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 5 giornate: il riscatto di D'Aversa 12:41 Calcio estero Varane si ritira dal calcio, il saluto del Real Madrid: "Tra i più grandi difensori del nostro club" 12:38 Serie A Oggi il derby di Genova: tante assenze per Gilardino, Sottil senza Pedrola 12:34 Serie CTMW Radio Tesser: "Ho contratto con la Triestina. Per ora nessun contatto con l'Avellino" 12:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 5 giornate: 3 atalantini tra i peggiori 7 del torneo 12:26 Calcio estero Crack Rodri, Guardiola: "Troveremo una soluzione. Abbiamo giocato anche senza de Bruyne" 12:23 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: tre squalificati, Dawidowicz prende due giornate 12:21 Serie A Mauro: "Toro, non capisco contestazioni su Bellanova: con 20 milioni da portare in carrozza" 12:19 Serie B Frosinone, la panchina di Vivarini è a rischio: pronti Aquilani e Bianco 12:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 5 giornate: un portiere e un attaccante appaiati al comando 12:12 Serie A Titolare col Brasile, riserva alla Juventus: Danilo medita l'addio già a gennaio 12:09 Serie A Inter, messaggio a Rodri dopo la rottura del crociato: "Tornerai più forte, campione" 12:08 Serie A Oggi il derby di Genova: da Thorsby e Zanoli a Sottil e Coda, tutti gli ex della partita 12:06 Serie A Juventus in dissesto finanziario post Cristiano Ronaldo: -896,9 milioni in 7 anni 12:04 Calcio femminile Chiellini nuovo investitore di Mercury/13: "Ispirato dall'esperienza vissuta in America" 12:02 Editoriale Juve: le bugie su Motta. Milan: la mossa salva-Fonseca. Inter: Inzaghi e il limite della buona educazione. E l’errore fatale di Casa-Roma 12:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 5 giornate: Meret guarda tutti dall'alto in basso 11:57 Altre Notizie Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev 11:53 Serie A Oggi il derby di Genova: l'ultimo precedente sorride alla Samp, Audero e Sabiri eroi