Menù Notizie

Il Milan vince anche in casa del Sassuolo: doppietta di Ibra, Caputo non basta ai neroverdi

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Grazie a una doppietta dell'eterno Zlatan Ibrahimovic, il Milan espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia e continua la sua straordinaria marcia per il quinto posto. Non basta ai neroverdi il diciannovesimo centro in campionato di Ciccio Caputo: finisce 1-2.

Fuochi d'artificio - È la partita che tutti si aspettavano, tra due squadre in salute e in serie positiva da diverse settimane. L'approccio del Sassuolo è sicuramente migliore; la squadra di De Zerbi sfrutta bene le corsie laterali e si affida alle giocate di un ispirato Berardi. Il Milan fa fatica a tenere il pallone e sembra in difficoltà, ma passa improvvisamente al 19': Calhanoglu pennella dal limite dell'area per Ibrahimovic, che in tuffo batte Consigli. Il vantaggio ha l'effetto di svegliare i rossoneri, padroni del campo e pericolosi in altre due occasioni con le solite percussioni di Theo Hernandez e Rebic. Il grande protagonista del primo tempo, però, è Calhanoglu, nel bene e nel male: il turco prima si fa fischiare un rigore contro (fallo di mano in area, il VAR richiama Pairetto), che Caputo trasforma con grande abilità, poi serve l'ennesimo assist, ancora per lo svedese. All'intervallo è 2-1, con i padroni di casa in 10 per l'espulsione di Bourabia all'ultimo secondo.

Controllo e sprechi - Gol e spettacolo, ma anche tanti infortuni. Nel primo tempo alzano bandiera bianca Conti e Romagnoli, mentre a metà ripresa si ferma anche Boga. I ritmi nel secondo tempo sono decisamente più bassi, con il Milan che tenta di amministrare il possesso grazie anche alla superiorità numerica. Dopo un paio di sortite interessanti di Calabria e il tris divorato da Ibra, è Bennacer a sfiorare il 3-1 e il secondo gol consecutivo: la rasoiata del centrocampista algerino colpisce il palo esterno alla destra di Consigli. Il numero uno di casa si traveste da Superman a 10 dalla fine, quando salva per tre volte nell'arco di pochi secondi: prima respinge la conclusione di Kessie, poi è graziato da Bonaventura, che gli spara addosso il colpo del k.o.. Il Sassuolo resta vivo e ci prova fino alla fine, ma il risultato non cambia. Vince ancora Pioli, ed è un successo doppio, viste le notizie arrivate in serata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"