Menù Notizie

Il Milan va in semifinale. Torino battuto 4-2 dopo i supplementari

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a San Siro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Una partita infinita, che alla fine vede il Milan battere il Torino 4-2 ai tempi supplementari. Nel primo tempo gol di Giacomo Bonaventura e Bremer, nella ripresa ancora il centrale del Toro prima del pareggio in extremis di Hakan Calhanoglu. Quindi, nei supplementari, il turco trova la rete del vantaggio con Zlatan Ibrahimovic che chiude i giochi. Grazie a questo successo il Milan accede alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà la Juventus.

SUBITO MILAN - Nelle prime battute di gioco il Milan comanda campo e gioco e al 6’ è Ante Rebic a farsi vedere dalle parti di Sirigu. E al 12’, grazie ad un triangolo fra il croato e Castillejo, i rossoneri vanno in gol con Giacomo Bonaventura che è bravo farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sul cross dell’ex Eintracht.

AL 24’ L’OMAGGIO A KOBE BRYANT. POI PARI TORO - Al 24’ la curva rossonera omaggia Kobe Bryant e la figlia Gianna. La squadra in campo, invece, continua a spingere rendendosi pericolosa con Theo, Castillejo e Rebic. Ma il gol lo trova il Torino, con un bel contropiede finalizzato da Verdi e concluso da Bremer. Il Milan però è vivo e ha voglia di giocare: al 41’ l’arbitro Pasqua annulla un gol a Rebic per mani di Piatek, mentre al 44’ Krunic stacca bene ma non trova la porta dal limite dell’area piccola. E al 45’ l’arbitro manda tutti negli spogliatoi su risultato di 1-1.

AL 65’ ECCO IBRAHIMOVIC. MA SEGNA IL TORO - L’inizio di secondo tempo è leggermente al di sotto della prima frazione, per ritmi di gioco e azioni create. Il freddo scende su San Siro, ma l’impianto rossonero si scalda al 65’ quando entra in campo Zlatan Ibrahimovic al posto di uno spento Piatek. Ma la doccia fredda è dietro l’angolo e si materializza al 71’, ancora con Bremer: il centrale di Mazzarri, in proiezione offensiva, è bravissimo a trovare il tempo sul cross di Aina e a battere ancora Gigio Donnarumma.

PIOLI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO - Dopo Ibra, Pioli manda in campo anche Leao e Calhanoglu per provare a recuperare una partita comunque ben giocata dai rossoneri. Ma lo svedese non pare nella sua miglior serata, visto che sparacchia fuori senza grossa convinzione almeno due occasioni, una di destro e una di testa. Il 4-2-4 rossonero è a trazione anteriore ma non sembra trovare sbocchi. Almeno fino al 91’, quando Hakan Calhanoglu lascia partire un bolide dal limite dell’area su invito di Castillejo che Sirigu non può prendere.

IBRA MANCA IL KO - Il pareggio rinvigorisce il Milan che prova a trovare la vittoria, ma Ibrahimovic sbaglia clamorosamente al 93’, a porta sguarnita, su assist di Leao. E la partita, dopo 5’ di recupero, arriva ai supplementari.

SI VA AI SUPPLEMENTARI - Il Milan, sfruttando l’entusiasmo del pareggio in extremis, prova a mettere alle corde il Torino pur non trovando la via del gol (di Theo Hernandez l’occasione più clamorosa non sfruttata). E anzi a fine del primo tempo rischia il colpo del ko, ma Kjaer è bravissimo in chiusura su Millico.

CALHANOGLU E IBRA LA CHIUDONO - Il Milan sembra averne di più e nel secondo supplementare chiude la partita: prima con Hakan Calhanoglu su assist del neo entrato Kessie, poi con sigillo finale di Zlatan Ibrahimovic che firma il 4-2 finale che fa esplodere San Siro.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:30 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta"