Menù Notizie

Il Genoa rimonta grazie a Scamacca. Il Parma a un passo dalla Serie B

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Scamacca ribalta il match dopo il vantaggio di Pellè. Per D'Aversa è notte fonda

LE FORMAZIONI - D'Aversa fa un cambio nel tridente d'attacco, togliendo l'autore dell'1-0 sulla Roma Mihaila e inserendo, invece, Karamoh. A centrocampo Brugman ha come interni Kurtic e Kucka. Il Genoa invece punta su Shomurodov e Destro in attacco,a centrocampo Strootman, Badelj e Zajc. In difesa ci sono Masiello e Radovanovic.

PELLÈ E CONTROLLO - Non ha bisogno di molto, l'ex centravanti della Nazionale, per mettere la seconda firma in Serie A. La prima era arrivata quasi un decennio fa. Colpo di testa di Kucka che devia un'apertura dalle retrovie, petto di Pellè e rovesciata a battere Perin, impossibilitato a intervenire. Come negli anni precedenti, D'Aversa pare avere trovato la quadratura per la retroguardia. Zero occasioni concesse nel primo tempo a Shomurodov e Destro, difendendo tutti nella propria metà campo.

GOL SBAGLIATO... Nella ripresa un cross dalla sinistra trova Kucka appostato sul secondo palo. Da pochi passi - e con Perin che sembrava quasi rassegnato - il centrocampista slovacco manda alto. Pochissimo dopo Pezzella fa sfilare la sfera in area, lasciando campo libero a Zappacosta. Il suo tiro, in diagonale, trova Scamacca tutto solo a insaccare per l'1-1. La reazione è ancora una volta firmata Kucka, ma stavolta Perin fa buona guardia, mentre Karamoh non colpisce il pallone da posizione ottima dopo una sponda di Pellè.

... GOL SUBITO - Il Parma con Brugman rischia di raddoppiare, ma Perin fa ancora una volta buona guardia, appena prima del raddoppio. Sponda di Pjaca per l'accorrente Scamacca che, con il destro, allarga all'angolino lontano e manda in buca per l'1-2 finale. Sulla testa di Man, a dieci dalla fine, muore la speranza per il Parma di portare via un punto.

PARMA-GENOA
Marcatori: Pellè 16', Scamacca 50', Scamacca 70'.

Parma (4-3-3)
Sepe; Conti, Bani (dal 71' Gagliolo), Osorio, Pezzella (dal 79' Busi); Kucka, Brugman (dal 79' Hernani), Kurtic (dal 79' Zirkzee); Man, Pellè, Karamoh (dal 65' Mihaila).

Genoa (3-5-2):
Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (dal 67' Biraschi), Badelj, Zajc (dall'89' Rovella), Czyborra (dal 46' Pjaca); Shomurodov (dal 46' Scamacca), Destro (dal 64' Behrami).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina