Menù Notizie

Il Cagliari non sa più vincere: finisce 1-0, il Genoa trionfa grazie al gol di Destro

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti pesanti. Ci pensa Mattia Destro al 10’ di gioco, in mezzo un bel po’ di occasioni e tantissima intensità. Alla fine trionfa il Genoa di Ballardini che con la vittoria di oggi dà una spallata pesante alla classifica. Il Cagliari rimane a quota 14 e Di Francesco ora rischia: sei ko consecutivi, sette contando la Coppa Italia. Serve una svolta decisiva per poter allontanare il periodo negativo.

FORMAZIONI - Il Cagliari ripropone il 4-3-2-1 con Nainggolan che torna sulla trequarti. Simeone unica punta, con Joao Pedro tra le linee ad inventare. Ballardini riconferma il 3-5-2 con Destro al posto di Pjaca rispetto alla sfida di Bergamo con l’Atalanta. Strootman riconfermato dal primo minuto con la libertà di muoversi tra le linee.

ANCORA DESTRO - Il Genoa parte fortissimo e trova il gol del vantaggio dopo dieci minuti di gioco: Shomurodov lavora un pallone di Zajc dal limite destro dell’area di rigore, poi Strootman apre per Destro che da pochi passi non sbaglia. Settimo centro in serie A per il numero 23, il secondo consecutivo.

REAZIONE CAGLIARI - La squadra di Di Francesco non molla e alza il ritmo dopo la rete incassata. Joao Pedro ci prova dal limite, ma Perin si oppone con i pugni. Anche Nainggolan tenta la conclusione dal limite, il tiro però esce di pochissimo. Al 40’ Simeone spreca l’occasione migliore della prima frazione: conclusione del Cholito a tu per tu con Perin, il portiere del Grifone si supera ancora una volta. Nel finale di primo tempo Shomurodov non calcia bene da buona posizione, si va negli spogliatoi sull’1-0.

SOFFERENZA GENOA - I padroni di casa accusano la reazione da parte dei sardi nella ripresa. Nainggolan prova a suonare la carica, ma la conclusione termina alta. Il Genoa spreca al 71’ con Zajc: il trequartista rossoblù, seppur sbilanciato al momento del tiro, fa un mezzo passaggio a Cragno anziché tirare. A dieci minuti dal termine il Cagliari reclama un calcio di rigore per un fallo di mano di Behrami, ma il direttore lascia correre. All’84’ il Genoa si divora due occasioni con Pjaca e Pandev, Cragno salva tutto con due ottimi interventi. Al 90’ Cerri prova il tocco sotto su suggerimento di Joao Pedro, ma non è giornata: finisce 1-0, con il Genoa che fa festa.

Segui la diretta testuale di Genoa-Cagliari su TuttoMercatoWeb.com!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi