Menù Notizie

Speciale Copa America - Chi non c'è: Icardi guida la top 11 degli esclusi

di Ivan Cardia
Fischio d'inizio stanotte alle 2.30 con Brasile-Bolivia. Tutte le gare in esclusiva su DAZN.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Sfortuna o scelta. Decidere la lista dei 23 convocati per la Copa América non è compito facile, soprattutto per i selezionatori di Brasile e Argentina. Oggettivamente, le due grandi del continente, soprattutto il Brasile, possono vantare su un numero di giocatori molto più ampio rispetto alla concorrenza. Nella top 11 dei giocatori esclusi, così, dominano l’Albiceleste e i verdeoro. Ma c’è spazio anche per altri.

In porta va Neto. Batte sul filo di lana Rulli nelle nostre scelte, non Cassio in quelle di Tite per il Brasile, nonostante giochi da titolare nel Valencia quarto in Liga. Terzino destro Nagatomo: il Giappone ha portato in Sud America una nazionale sperimentale e che guarda al futuro, l’ex Inter non c’è, come del resto Minamino, che forse avrebbe meritato un posto anche nella formazione che leggerete a breve.

Coppia centrale Luiz-Fazio: non velocissimi, ma danno del tu al pallone. Poteva esserci anche Rojo, che però perde anche qui il ballottaggio con Marcelo, stella del Real Madrid ma non del Brasile. Tite fa il pieno a centrocampo: diga Paulinho-Fabinho. Campione d’Europa col Liverpool il secondo, 56 presenze con la nazionale il primo. Non basta.

Il centravanti è Mauro Icardi. Alle sue spalle, un terzetto d’eccezione: arretriamo di qualche metro Gonzalo Higuain, altro grande escluso dell’Argentina, coi piedi tanto buoni da poter fare il trequartista. Sulle fasce, clamorosa l’assenza dell’uomo Champions del Tottenham, Lucas Moura. Nel Brasile mancherà anche Douglas Costa, ma in questa nostra top 11 come esterno offensivo di sinistra scegliamo Angel Correa dell’Atlético Madrid. Simeone stravede per lui, Scaloni evidentemente no.

La top 11 degli esclusi (4-2-3-1): Neto; Nagatomo, David Luiz, Fazio, Marcelo; Paulinho, Fabinho; Lucas Moura, Higuain, Correa; Icardi.

Le sfide della Copa America le puoi vedere su DAZN!
Il primo mese è GRATIS - CLICCA QUI: Iscriviti e Inizia a Guardare le partite 

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"