Menù Notizie

Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine

di Simone Lorini
Fonte: Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Atalanta ha voglia di continuare a stupire. Quella che è considerata, al di fuori dell'Italia, la Cenerentola della Champions League ha tutta l'intenzione di restare fedele al proprio gioco e alla propria filosofia per provare a giocare lo scherzetto ai campioni di Francia del PSG. Sulla carta e a livello tecnico non ci sarebbe storia, ma i punti a favore della Dea non mancano. Su tutti, il fattore sorpresa e la voglia di stupire.

Come arriva alla Champions - Mentalmente, al meglio. La squadra di Gasperini ha chiuso alla grande il campionato, nonostante il ko contro l'Inter, piazzandosi al terzo posto davanti a quella Lazio che a lungo era stata indicata come contender della Juventus per lo Scudetto. Gasperini ha avuto tempo e modo per studiare il PSG e al netto delll'eventuale risultato finale siamo certi che la sua Atalanta saprà mettere in grande difficoltà Neymar e compagni. Per dirla alla Sarri, se il PSG vorrà arrivare in semifinale dovrà prima passare dal "dentista". Non gioca da 11 giorni (al momento della gara), ultima partita Atalanta-Inter 0-2

Assenze, dubbi e cessioni - L'assenza più importante è senza dubbio quella di Josip Ilicic. Lo sloveno è alle prese con i noti problemi personali e sta cercando di recuperare in patria, praticamente impossibile la sua presenza per la gara col PSG. E poi c'è la mancata presenza di Pierluigi Gollini, costretto a rimanere fermo per una lesione subtotale del legamento crociato del ginocchio: rimarrà ai box per due mesi, in porta ci sarà Sportiello.

La possibile formazione - (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
18:30 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Obiettivo principale sempre stato seconda stella. Sento la fiducia di Inzaghi" 18:26 Calcio estero Schmidt in bilico: "Se Rui Costa penserà che non rappresento il top per il Benfica lo accetterò" 18:26 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 18:26 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 18:23 Serie A Castellanos può giocare con Immobile? Tudor: "In un piccolo momento della gara..."
18:19 Serie B Domani Parma-Lecco, i convocati di Malgrati: assente l'ex Inglese 18:15 Serie ATMW Atalanta, Kolasinac e Scalvini ci provano per l'Empoli. Out Toloi e Holm 18:11 Calcio estero West Ham, nessuna decisione su Moyes. Ma il club ha già incontrato Amorim 18:08 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Le ventilate dimissioni di Ranieri ci hanno dato la svolta" 18:04 Serie B Modena-Sudtirol, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo, Gerli e Ponsi 18:00 Serie AEsclusiva TMW Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi" 17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni 17:26 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ora dobbiamo solo competere. Non possiamo controllare ciò che fa il City" 17:23 Serie A Juventus, casting in regia: da Zubimendi a Taylor, i nomi nel mirino dei bianconeri 17:21 Serie A Cosa manca alla Juventus per vincere lo Scudetto? Per anni le risorse finanziarie 17:19 Serie B Ascoli, Carrera: "Ternana? Partita da giocare sui nervi, fondamentali i dettagli" 17:15 Serie A Lecce, Gotti: "I ragazzi devono sapere che conta solo la salvezza aritmetica" 17:11 Calcio estero Guido Rodriguez: "Non so se rinnoverò col Betis, non voglio creare false aspettative" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 17:04 Serie C Catania, Zeoli: "Ritiro doveroso. Col Benevento sarà decisivo l'aspetto mentale" 17:00 Serie A La frecciata di Zambrotta: "Pioli paga per tutti, anche quando gli errori sono stati fatti da altri" 16:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique snobba Mbappé: "Sono convinto che l'anno prossimo saremo migliori" 16:53 Serie A Il gol di Cristante riduce le speranze di 5° posto? Tudor: "Inutile pensarci e perdere energie"