Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 27 ottobre

di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

INTER, ENTRO NATALE IL RINNOVO DI LAUTARO MARTINEZ: LA CLAUSOLA POTREBBE NON ESSERE TOCCATA. MILAN, CONTATTO CON L'HELLAS VERONA PER LOVATO. NAPOLI, IL RINNOVO DI GATTUSO SARÀ SENZA CLAUSOLA. FIORENTINA, BIRAGHI HA PROLUNGATO FINO AL 2024. PER CASTROVILLI IL RINNOVO È UNA FORMALITÀ

Entro Natale l'Inter dovrà adeguare il contratto di Lautaro Martinez. I procuratori dell'argentino vorrebbero portare il suo contratto al livello degli altri big in rosa, ovvero ai 10 milioni di Eriksen o agli 8,5 di Lukaku. Ovviamente i nerazzurri sanno che dovranno alzare l'ingaggio dell'attaccante, ma l'idea è quella di un passaggio intermedio che preveda un aumento fino a 5 milioni più bonus. Poi ci sarà da discutere anche il tema clausola: attualmente sull'accordo c'è ed è valida fino al 7 luglio di ogni anno. Marotta non ama questa pratica, ma considerando che al 30 giugno del 2021, il cartellino del Toro sarà a bilancio per circa 10 milioni, la plusvalenza in caso di cessione sarebbe salutata comunque come un grande successo e dunque non è da escludere che non venga toccata.

Matteo Lovato è uno dei giovani di proprietà dell'Hellas Verona che si è messo in mostra nel corso di queste prime giornate di Serie A. Il difensore centrale, che è stato prelevato dal Padova in Serie C per circa un milione di euro, è già finito nel mirino di squadre di prima fascia, con un primo contatto già avvenuto tra il Milan e il presidente Setti. I rossoneri sono alla ricerca di un giovane da inserire in rosa proprio nel suo ruolo per il prossimo gennaio, con i gialloblu che attualmente valutano il calciatore circa 15 milioni di euro, cifra destinata a salire in fretta.

Secondo quanto riportato da Il Giornale, Rino Gattuso, col suo rendimento ma anche col suo carattere, avrebbe convinto Aurelio De Laurentiis a rinnovargli il contratto senza l'inserimento della clausola onerosa che solitamente il patron inserisce negli accordi con i propri allenatori. Pur di tenersi stretto il tecnico calabrese, ADL ha rinunciato dunque a uno dei suoi principi contrattuali fondamentali. "Io non credo ai contratti - ha dichiarato Ringhio - Io lavoro per rimanere ma sono fatto all'antica: voglio lavorare con la massima tranquillità".

Cristiano Biraghi ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso esterno viola parlando in una conferenza stampa virtuale sul sito ufficiale del club: "Sono stato contattato dalla società prima della fine della passata stagione, ho sentito la loro fiducia e la voglia di riportarmi a Firenze. Questo è stato importante e anche io volevo tornare. Il rinnovo è stato automatico, l'importante era la voglia di ricominciare. L'accordo è fino al 2024. Dentro al rinnovo c'è un progetto a lungo termine, in quattro anni, insieme a società e presidente, vogliamo fare le cose bene".

Dopo la partenza di Chiesa, la Fiorentina ha creato un legame forte con Gaetano Castrovilli, talento scoperto da Corvino nella Primavera del Bari. E’ costato un milione e mezzo, adesso ne vale almeno settanta - sottolinea il Corriere dello Sport - ma per il presidente Commisso non ha prezzo. Ha un contratto fino al 2024, ma c’è un patto preciso, c’è la voglia di proseguire insieme: l’accordo verrà prolungato di un anno e l’ingaggio aumenterà. Commisso considera una formalità la firma di Castrovilli. Un motivo in più per dimenticare Chiesa e la sua decisione di andare alla Juve.

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA IN SCADENZA: IL CLUB STUDIA DUE PROFILI PER LA SOSTITUZIONE. IL LIVERPOOL SOGNA IL COLPO MBAPPE. CHELSEA, RUDIGER RESTA SUL MERCATO

In casa Manchester City c'è grande nervosismo e il motivo non è la partenza non proprio "a razzo" dei ragazzi di Pep Guardiola in campionato. Il club inglese, infatti, si ritrova ad affrontare una vera e propria incognita: il futuro del manager catalano, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno.
È scontato che alla fine sarà lo stesso tecnico a decidere: se vorrà continuare, il Cty sarà felice di averlo ancora in panchina; qualora però si opti per la separazione, è necessario non farsi cogliere impreparati e pensare a un Piano B. Secondo il Daily Mail, questo "piano" ha due nomi: Mauricio Pochettino e Julian Nagelsmann. Sono loro i favoriti per raccogliere la difficile eredità che Guardiola potrebbe lasciare. Resta solo da capire quando.

Il Liverpool sogna il colpo Kylian Mbappe. Secondo quanto riportato da L'Equipe infatti, i campioni di Premier League sono pronti a preparare una super offerta per l'attaccante francese qualora non dovesse arrivare il rinnovo con il PSG: Mpappe, si legge, non ha escluso di prolungare la sua permanenza al Parco dei Principi, ma è aperto anche ad altre soluzioni. Oltre al Liverpool c'è il solito Real Madrid, club che sta corteggiando il francese campione del mondo da diverso tempo.

In estate era stato vicino al ritorno in Italia. Milan e Roma avevano provato a convincere Antonio Rudiger, ma i costi dell'operazione avevano spaventato i due club che si sono affrontati ieri sera in campionato. Così, il difensore tedesco è rimasto in Inghilterra, nella speranza di convincere Frank Lampard a dargli un'occasione. E questo momento sembra essere arrivato: secondo il Daily Mail, il tecnico del Chelsea sarebbe pronto a reintegrare il giocatore 27enne, che interessa anche a Tottenham e Paris Saint-Germain.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi