Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 marzo

di Andrea Losapio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'INTER VUOLE MUSSO, MA L'UDINESE CHIEDE 30 MILIONI: INTANTO HANDANOVIC VA VERSO IL RINNOVO. IL NAPOLI PUNTA TSIMIKAS DELL'OLYMPIAKOS, MA PER L'ATTACCO SI PENSA A JOVIC. ALLA ROMA PIACE GRAVENBERCH, FIORENTINA E SAMPDORIA SU SANTAMARIA. IL MILAN POTREBBE CONFERMARE PIOLI MENTRE MALDINI ANDRÀ VIA

Juan Musso è il grande obiettivo per la porta dell'Inter. L'argentino però costa 30 milioni di euro e bisognerà capire quale sarà il futuro di Ionut Radu che, probabilmente, tornerà dal Parma per giocarsi le proprie carte. Intanto Conte ha chiesto e ottenuto il rinnovo fino al 2022 di Samir Handanovic che, quindi, dovrebbe essere il titolare.

Il Napoli punta Kostas Tsimikas, terzino sinistro di proprietà dell'Olympiakos. Gli azzurri vorrebbero acquistarlo per 15 milioni di euro, mentre i biancorossi ne chiedono 20. Per l'attacco c'è l'idea Luka Jovic che, dovesse rimanere Zinedine Zidane, andrà via dal Real Madrid. Da capire la formula, visto che è stato pagato 70 milioni di euro.

La Roma punta il mediano dell'Ajax, Ryan Gravenberch. Il centrocampista compirà 18 anni fra qualche mese ed è già valutato circa 10 milioni di euro dal club di Amsterdam.

Baptiste Santamaria, centrocampista di proprietà dell'Angers, è seguito da mezz'Europa. Il Kanté bianco ha molte richieste, con Fiorentina e Napoli che stanno puntando il giocatore.

In ribasso le quotazioni di Ralf Rangnick, direttore sportivo dell'universo Red Bull, per la panchina del Milan. Possibile invece una conferma per Stefano Pioli, anche se molto dipenderà dal finale di stagione. Molto probabile, invece, la separazione con Paolo Maldini dopo la guerra fredda con Ivan Gazidis e l'addio di Zvonimir Boban.

NEYMAR POTREBBE RISOLVERE CON IL PSG. AL BARCELLONA INTERESSA LUIZ FELIPE, VITORIA GUIMARAES SU HANCKO, IL LIVERPOOL HA GIÀ LA LISTA DEGLI EPURATI. LO UNITED ESERCITA L'OPZIONE PER IL PROLUNGAMENTO DI MATIC. CHELSEA SU ALEX TELLES

Sempre più incerto il futuro di Neymar. La stella del Paris Saint-Germain potrebbe cambiare aria nel mercato estivo. Il Barcellona avrebbe un piano per arrivare al brasiliano esortando il giocatore a risolvere il proprio contratto con i rossoblù francesi.

Il Barcellona ha puntato Luiz Felipe, difensore centrale della Lazio. L'agente del biancoceleste ha dichiarato come sia un onore l'interessamento da parte dei blaugrana.

David Hancko, difensore ceco di proprietà della Fiorentina e attualmente in prestito allo Sparta Praga, potrebbe essere solo di passaggio con la maglia viola. Perché il giocatore ha molte proposte per l'anno prossimo, ma quella più allettante attualmente è quello del Vitoria Guimaraes, club portoghese sesto in classifica nella Primeira Liga.

Jurgen Klopp è pronto a cambiare completamente faccia al Liverpool. Una rivoluzione che partirà dalla cessione dei giocatori ritenuti di troppo per il progetto del tecnico tedesco. Secondo Sky Sports UK, sono ben sei gli esuberi: Dejan Lovren, Divock Origi, Xherdan Shaqiri, Naby Keita, Loris Karius e Nathaniel Clyne.

Il Manchester United ha esercitato l'opzione per il rinnovo per un'ulteriore stagione di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, 31 anni, aveva il contratto a scadenza a fine giugno. I Red Devils pertanto si sono assicurati le sue prestazioni fino al 2021.

Il Chelsea avrebbe avviato i contatti con il Porto per portare a Londra il terzino Alex Telles. Per l'ex giocatore dell'Inter, ritenuto l'erede ideale del partente Marcos Alonso e cercato anche dalla Juventus, il club allenato da Frank Lampard sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro, ovvero l'importo della clausola. Per questo motivo, i Dragoes vorrebbero accelerare le operazioni di rinnovo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match