Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 maggio

di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto

FIORENTINA, VERRÀ PRESTO PERFEZIONATO IL RISCATTO DI TORREIRA. CONTRATTO FINO AL 2026. JUVENTUS, PAREDES OBIETTIVO NUMERO UNO PER IL CENTROCAMPO: COSTANTI I CONTATTI CON IL PSG. INTER, S'AVVICINA IL RINNOVO DI HANDANOVIC. ACCORDO BIENNALE, STIPENDIO DIMEZZATO. INTER, SCADUTA IERI L'OPZIONE PER IL RINNOVO DI RANOCCHIA: LA SITUAZIONE DEL DIFENSORE NERAZZURRO. TMW - CAGLIARI, RIFLESSIONI SU MAZZARRI: AGOSTINI È LA PISTA PRINCIPALE SE ARRIVA L'ESONERO

La Fiorentina, scrive il 'Corriere dello Sport', nei prossimi giorni perfezionerà il riscatto di Lucas Torreira. Arrivato dall'Arsenal in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, il centrocampista uruguagio - si legge - verrà presto acquistato dai gunners: per Torreira è pronto un contratto di quattro anno.

Proseguono le operazioni di mercato in casa Juventus. In attesa di certificare la qualificazione in Champions League, la società bianconera sta cercando di mettere a segno un colpo per il centrocampo. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, sono costanti i contatti con il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes, obiettivo numero uno alla Continassa. Da limare ancora i dettagli legati alle cifre anche se, si legge, le parti potrebbero venirsi incontro. Difficile che il giocatore possa guadagnare i 7 milioni annuale che ora riceve in Francia.

Samir Handanovic sarà il tutor di André Onana per le prossime due stagioni. La 'Gazzetta Sportiva' oggi in edicola parla di una schiarita per ciò che concerne il rinnovo del contratto del portiere sloveno dell'Inter in scadenza di contratto. Le parti stanno ragionando su un accordo biennale, o annuale con opzione, con uno stipendio dimezzato rispetto ai 3.2 milioni di euro netti a stagione che attualmente guadagna Handanovic. La fumata bianca è vicina.

Potrebbe ancora essere nerazzurro il futuro di Andrea Ranocchia. L'edizione odierna di Tuttosport ricorda come ieri sia scaduta l’opzione per rinnovare il contratto del difensore fino al 30 giugno 2023. Il quotidiano riporta però come tutto ciò non escluda un eventuale nuovo aggiornamento fra le parti al termine del campionato e trovare un accordo sul prolungamento o meno del giocatore.

Sono ore concitate in casa Cagliari. Perché i rossoblù potrebbero cambiare guida tecnica, nonostante siano ancora al quartultimo posto che significherebbe salvezza. Il club sardo sta valutando intensamente: Walter Mazzarri potrebbe salutare, con la promozione dell'ex capitano Alessandro Agostini - allenatore della Primavera - come prima opzione in caso di cambio.

RONALDO, SI RIAPRE LA SUGGESTIONE DI UN RITORNO AL REAL: DIRIGENZA COLPITA DAL SUO RENDIMENTO. L'OM RISCATTERÀ SALIBA DALL'ARSENAL? PARLA IL DIFENSORE: "COMUNQUE TORNERÒ CON PIACERE. SARÀ SFIDA DI MERCATO IN PREMIER LEAGUE PER HUBERS DEL COLONIA: QUATTRO CLUB INTERESSATI.

Un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo al Bernabeu? A oggi è una semplice suggestione, ma secondo l'edizione odierna del Mirror si tratta di uno scenario non del tutto irrealizzabile. In particolare, stando a quanto riferito dal quotidiano, la dirigenza del Real Madrid sarebbe rimasta molto colpita dalla vena realizzativa del portoghese, che alle soglie dei 38 anni è stato in grado di mettere insieme la bellezza di 23 reti, in una stagione peraltro molto complicata allo United.

Intervistato da Prime Video, il difensore William Saliba ha parlato del suo presente all’OM e del suo possibile futuro, visto che è di proprietà dell’Arsenal: “Voglio solo finire bene e, se non dovessi tornare, andarmene con buone referenze. Però non penso troppo al futuro: comunque andrà, sarà un piacere per me tornare qui. Non riesco neanche a immaginare come potrebbe essere giocarci in Champions…”.

Sarà sfida in Premier League nel prossimo calciomercato per Timo Hubers, scrive Football Insider. Il 25enne ha iniziato la stagione in panchina ma, grazie alla bontà delle sue prestazioni, ha saputo conquistarsi un posto da titolare nel Colonia, di cui è diventato un vero e proprio pilastro. Con un contratto in scadenza nel 2023, per il club tedesco potrebbe essere dunque giunto il momento di monetizzare: in Inghilterra piace a Leeds, Watford, Crystal Palace e al Fulham in procinto di tornare nella massima serie, con la promozione già matematicamente conquistata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW