Menù Notizie

Italiani all'Estero - Esposito, Pellegrini & co: come stanno andando i prestiti dalla Serie A

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Nell’analisi degli italiani all’estero che vi stiamo offrendo su TMW c’è spazio anche per quei nostri connazionali che sono stati prestati fuori dai confini dalle rispettive squadre. Prendiamo in esame quelli di Serie A, che sono sei.

André Anderson (dalla Lazio al Sao Paulo): nativo di Maracai, in Brasile, con doppio passaporto italiano e una chiamata in U20. Se nella Lazio non c’è spazio, lo stesso vale al San Paolo: complice un infortunio muscolare, il centrocampista offensivo ha all’attivo poco più di 200 minuti in stagione. Zero gol, altrettanti gli assist.

Gabriele Corbo (dal Bologna al Montreal Impact): arrivato ormai a febbraio in Canada, e in procinto di rientrare alla casa-base rossoblu salvo differenti comunicazioni ancora non giunte, il difensore classe 2000 ha trovato spesso e volentieri spazio nell’undici titolare, pur non risultando mai un titolare inamovibile.

Sebastiano Esposito (dall’Inter all’Anderlecht): l’ultima estate l’ha condotto a Bruxelles, in un club storico ma lontano dai fasti degli anni migliori. L’attaccante stabiese, classe 2002, non sarebbe soddisfatto dell’impiego richiestogli dall’allenatore Veldman e non è un mistero che l’Inter stia valutando se richiamarlo dal prestito. Due centri nel suo 2022 in Belgio.

Gabriel Meli (dall’Empoli all’Aris Larissa): dal cuore della Toscana alla seconda serie greca. Questo il presente del portiere classe ’99, che ha raccolto quattro presenze tra campionato e coppa con l’Aris Larissa. Una volta è riuscito a mantenere inviolata la porta.

Gaetano Oristanio (dall’Inter al Volendam): il club olandese è una sorta di seconda casa per alcuni giovani nerazzurri e un giro negli arancioni della nazione arancione per antonomasia è toccata anche all’attaccante del 2002. Magro il bottino raccolto fin qui: 714’ raccolti in Eredivisie in quattro gare, nessun gol o assist.

Luca Pellegrini (dalla Juventus all’Eintracht Francoforte): qualche problema sparso tra spalla e coscia in questi primi mesi sul suolo tedesco per il terzino sinistro della Juventus, che si è detto entusiasta dell’impatto con la nuova realtà in una sua recente intervista. Anche per via delle instabilità fisiche non è stato un titolare fisso, ma ha comunque 8 gettoni dal 1'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo
08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi