Menù Notizie

Il punto sulla Ligue 1 - La giornata del Monaco, crollo PSG. In scia sia Lille che Lione

di Antonino Sergi
Foto

La giornata che non ti aspetti, la vittoria impossibile del Monaco al Louis II manda al tappeto la capolista PSG. Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla rimonta monegasca al termine del primo tempo con il risultato che vedeva i parigini avanti di due reti con la doppietta del grande ex Mbappé insieme ad altri due gol annullati dal VAR. La ripresa è un monologo del Monaco, Kevin Volland sigla una doppietta ed a dieci minuti dalla fine l'errore di Diallo: rigore e Cesc Fabregas freddissimo per i tre punti. Adesso si è assottigliata di quattro punti la differenza in classifica ma corrono forte anche Lione e Lille. I primi hanno battuto l'Angers con il minimo sforzo, 0-1 il risultato finale grazie al gol di Kadawere su assist di Dubois. Il Lille invece spazza via senza troppa fatica il Lorient con un perentorio 4-0, ancora protagonista Yazici stavolta autore di una doppietta. Lo stesso Lille che ha battuto il Milan in Europa League e adesso a due punti dalla vetta.

Chi ha regalato spettacolo è stato il Montpellier, la domenica pomeriggio è stata accesa dalla sfida contro lo Strasburgo. Subito avanti di due reti con Pedro Mendes e Delort, agganciati dagli ospiti con due rigori nel giro di cinque minuti realizzati da Lala e Diallo. Ancora padroni di casa avanti sempre con Delort e riacciuffati nuovamente, nel secondo tempo è Laborde a decidere la sfida: quarto posto. Cade per la seconda volta consecutiva il Rennes, a decidere la sfida contro il Bordeaux è il grande ex Hatem Ben Arfa. Vittoria di platino per il Lens che sfrutta il momento no del Dijon e vince di misura.

Secondo pari consecutivo per il Metz, non si fanno male contro il Nantes con l'1-1 finale. Grande spettacolo invece per il Brest che batte in casa 4-1 un St. Etienne irriconoscibile. Tutte e cinque le reti realizzate nella prima frazione di gioco. Basta Ripart invece al Nimes per avere la meglio sul Reims.

CLASSIFICA PSG 24, Lille 22, Lione 20, Monaco 20, Montpellier 20, Marsiglia 18, Rennes 18, Nizza 17, Lens 17, Metz 16, Angers 16, Bordeaux 15, Brest 15, Nantes 12, Nimes 11, St.Etienne 10, Reims 9, Lorient 8, Strasburgo 6, Dijon 4.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!"
07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 05:00 Nato Oggi... Daniele Massaro, vincitore di un Mondiale senza mai giocare. Ma determinante in Coppa Campioni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 23 maggio 01:26 Serie A Il vecchio e il predestinato: Xabi Alonso vincerà ancora, ma che lezione da Gasperini 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio 00:57 I fatti del giorno L'Atalanta interrompe la maledizione italiana ed entra nell'albo d'oro dell'Europa League 00:55 Serie A Prima l'Inter, poi Agnelli: doppia frecciata di Gasperini dopo la vittoria dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Trionfo Atalanta a Dublino, la stella è Lookman. Gasperini al settimo cielo, ma ora che fa? 00:49 I fatti del giorno Il Bayer Leverkusen non è invincibile: il primo ko stagionale arriva nella partita più importante 00:45 I fatti del giorno L'Inter è ufficialmente di Oaktree. E c'è già stato il primo incontro con Marotta 00:41 I fatti del giorno La Roma dà il via al nuovo corso: ecco l'uomo mercato che costruirà la squadra a De Rossi 00:38 I fatti del giorno C'è il Cagliari di mezzo, ma la Fiorentina pensa già ad Atene. Le voci dal Media Day viola 00:34 I fatti del giorno Ore calde in casa Milan: da Fonseca all'incontro con lo Stoccarda per Guirassy, il punto 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta schianta il Bayer Leverkusen e vince l'Europa League!