Menù Notizie

Il Borsino degli Europei: 16 sicuri, Florenzi e Chiellini no

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Roberto Mancini fa la conta per la sua Italia. Questa sera a Palermo si attende alcune risposte dai propri calciatori, con la possibilità di utilizzare un ampio turnover. Sicuri Immobile e Chiesa, quasi certo che verrà impiegato pure Romagnoli, Di Lorenzo e Biraghi. Da valutare Izzo e Mancini, mentre non dovrebbe essere eliminato il doppio regista.

I SICURI

Sono già sedici, con il reparto offensivo che potrebbe anche essere a posto già così. Sicuri Bonucci e Acerbi dietro, così come Emerson Palmieri se non dovesse essere problemi. Romagnoli non rischia (ancora) il posto tra i ventitré, dopo avere perso quello da titolare in favore del laziale. Ci sono, però, già tre difensori mancini. A centrocampo, se Sensi e Pellegrini dovessero recuperare, sarà solo uno in più (Zaniolo o Tonali?), con i titolari che sono Verratti, Jorginho e Barella. Davanti, appunto, a meno di exploit incredibili di Balotelli o la voglia di portare El Shaarawy in più, dovrebbe essere tutto fatto.

Portieri: Donnarumma, Sirigu
Difensori: Bonucci, Acerbi, Romagnoli, Emerson Palmieri,
Centrocampisti: Verratti, Jorginho, Barella, Pellegrini, Sensi
Attaccanti: Belotti, Immobile, Chiesa, Bernardeschi, Insigne

IN BILICO

Il terzo portiere è difficile da individuare. Cragno del Cagliari, dopo l'infortunio, pare fuori, così come un Perin non più preso in considerazione. Meret dovrebbe essere il favorito su Gollini, esordiente contro la Bosnia. In difesa i giochi potrebbero essere fatti: Chiellini, Florenzi e Di Lorenzo, forse anche Biraghi. Dipenderà dal recupero dall'infortunio del bianconero e dalle partite giocate dallo stesso Florenzi. Izzo e Mancini sono in seconda linea. A centrocampo, appunto, da valutare tra Tonali e Zaniolo, mentre Castrovilli e Cristante partono leggermente dietro.

Portieri: Meret, Gollini, Cragno.
Difensori: Chiellini, Florenzi, Di Lorenzo, Biraghi, Izzo, Mancini.
Centrocampisti: Zaniolo, Cristante, Tonali, Castrovilli.
Attaccanti: El Shaarawy.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"
18:54 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato 18:53 Serie ATMW Inter, si ferma Dimarco: leggero affaticamento, col Torino andrà comunque in panchina 18:51 Serie A Milan, Gabbia al 45': "Questa gara si vince con la concentrazione, studieremo la tattica giusta" 18:49 Serie A Tanto studio allo Stadium, tira in porta solo la Juventus: ancora 0-0 all'intervallo col Milan 18:46 Serie B Cittadella-FeralpiSalò 1-1, le pagelle: Pietrelli all'ultimo respiro risponde a Carissoni 18:45 Serie ATMW Lecce, Rafia guarda il bicchiere mezzo pieno: "Un punto che dà continuità" 18:41 Calcio estero Getafe corsaro, per l'Almeria è game over: 3-1, andalusi retrocessi 18:37 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato" 18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle:Tutino e Calò show, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana