Menù Notizie

I 100 giovani d'Italia - Dal 75° al 71°, da Esposito a Gyabuaa

di Marco Conterio
Torna la Top 100 di Tuttomercatoweb.com - La classifica dei migliori giovani d'Italia nati dopo il 1 gennaio del 1998
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1998: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

71) Emmanuel Gyabuaa (2001, centrocampista centrale, Atalanta)
E' arrivato a Bergamo con le stimmate di novello Paul Pogba dal fallimento del Parma, ha grande forza fisica, facilità di corsa e tiro anche se col tempo si è trasformato più in giocatore di grandissima sostanza. Sotto età, sta crescendo step by step guadagnandosi fiducia e posto in Primavera.

72) Franco Tongya Heubang (2002, trequartista, Juventus)
Trequartista moderno, capace di agire anche da mezzala, ha la dieci sulle spalle ma ha l'istinto realizzativo della punta. Intelligente tatticamente anche in fase difensiva, è un perno dell'Under 17. Con Moreno, arrivato dal Barça, è l'unico 2002 della Primavera della Juve dove milita sin dai primi calci.

73) Gabriele Zappa (1999, terzino destro, Inter)
Recentemente inserito nella lista europea di Spalletti, dice di ispirarsi a Maicon e ha firmato il primo contratto da professionsita. Terzino destro, dunque, che i nerazzurri hanno prelevato dal Pescara. Gioca anche sulla fascia.

74) Alessandro Cortinovis (2001, trequartista, Atalanta)
Il riccioluto talento della cantera bergamasca resta uno dei migliori del pallone italiano. Con la Primavera dell'Atalanta sta trovando sprazzi di spazio ma gli addetti ai lavori non hanno dubbi: farà grande carriera. Trequartista moderno, ha le qualità tecniche dei sudamericani abbinate a grande intelligenza tattica.

75) Salvatore Esposito (2000, centrocampista, Ravenna)
Di proprietà della SPAL, è sbarcato in prestito al Ravenna a gennaio. Da trequartista si è abbassato a interno e poi al ruolo di regista. Già nel giro delle Nazionali azzurre, è uno dei pochi rappresentanti della C a esserci. E nella terza serie italiana si è subito presentato con un gol e un assist all'esordio contro la Triestina.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG