Menù Notizie

Da una sosta all'altra, tour de force Atalanta: City ago della bilancia

di Simone Bernabei
Foto Articolo

La sosta per le Nazionali è oramai agli sgoccioli, con anche i giocatori sudamericani che sono attesi dai rispettivi club entro il pomeriggio di oggi. I tecnici di Serie A potranno così iniziare a preparare nel dettaglio l'8^ giornata di campionato e più in generale la prossima striscia, densa di partite, fino al 10 novembre. A quel punto prenderà il via la terza sosta stagionale dedicata alle Nazionali.

Due scontri diretti in A - Sabato pomeriggio l'Atalanta di Gianpiero Gasperini è attesa dalla complicata trasferta romana contro la Lazio. Uno scontro diretto per l'Europa vero e proprio fra due squadre che negli ultimi anni hanno mostrato continuità e stili di gioco ben precisi. Dopo la trasferta europea di Manchester la Dea ospiterà l'Udinese, poi sarà il turno della trasferta del San Paolo. Chiudono il filotto Cagliari in casa e Sampdoria in trasferta.

Contro il City serve l'impresa - Il pessimo avvio dell'Atalanta in Champions League, fatto di due sconfitte in altrettante partite, ha decisamente complicato i progetti europei dei bergamaschi. Che ora sono attesi dal doppio confronto contro il Manchester City di Pep Guardiola. Gli stimoli saranno ovviamente massimi, ma pure a livello di difficoltà non si scherza... Una doppia sfida, prima in trasferta e poi in casa, che dirà molto sul prossimo futuro europeo della squadra del Gasp.

Il calendario dell'Atalanta fino alla prossima sosta:
- sabato 19/10 ore 15, Lazio-Atalanta (SERIE A)
- martedì 22/10 ore 21, Manchester City-Atalanta (CHAMPIONS LEAGUE)
- domenica 27/10 ore 15, Atalanta-Udinese (SERIE A)
- mercoledì 30/10 ore 19, Napoli-Atalanta (SERIE A)
- domenica 03/11 ore 12.30, Atalanta-Cagliari (SERIE A)
- mercoledì 06/11 ore 21, Atalanta-Manchester City (CHAMPIONS LEAGUE)
- domenica 10/11 ore 15, Sampdoria-Atalanta (SERIE A)

Altre notizie
Martedì 07 Luglio 2020
14:38 Serie A "Arthur fino a qualche mese fa valeva 70 milioni": Transfermarkt dà ragione a Bartomeu 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Antonini: "Milan, dispiace per Pioli. Ibra accentratore" 14:34 Serie B Cosenza, Baez: "Fondamentale fare punti a La Spezia. Torneremo con un risultato positivo" 14:32 Altre Notizie TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Milinkovic c'è. Torna Immobile
14:27 Serie A Fiorentina, il Milan offre Paquetà per Milenkovic: i viola ci pensano 14:23 Serie A Juve, per Jorginho possibile acquisto "a rate". Stessa formula utilizzata per Cuadrado 14:21 Altre Notizie Balotelli si prepara al ritorno con un nuovo taglio di capelli: treccine afro per SuperMario 14:19 Serie C Triestina, Brivio: "Il mio gol ci premia di tanti sacrifici. Possiamo fidarci l'uno con l'altro" 14:15 Serie A Gigio e Theo in testa, Ibra leader scomodo: da chi può ripartire il Milan di Rangnick 14:12 Serie A The Sun - Mandzukic a zero è un'occasione: ci pensano sia lo United che il Milan 14:08 Serie A Ilicic, Bernardeschi, Under e Boga. Napoli, i 4 nomi per la futura sostituzione di Callejon 14:06 Serie A Furto a casa Ribery, la moglie di Antognoni si schiera con lui: "Io non ho dormito per 3 mesi" 14:04 Serie B Trapani crede nella salvezza, Scaglia: "Seguiamo Castori. Ce la giocheremo a viso aperto" 14:00 Serie A Roma, Pallotta fa il prezzo: 600 milioni per la cessione. 300 sarebbero per coprire i debiti 13:57 Serie B Il Benevento continua la caccia ai record, Moncini: "Vogliamo battere quello di punti in B" 13:53 Calcio estero Bartomeu sul caso I3 Ventures: "Ho scelto io di assumerli, non sapevo delle irregolarità" 13:49 Serie C Cavese, già saldati gli stipendi fino al 30/06. Passo importante verso l'iscrizione 13:45 Serie A Ribery tra due fuochi. Dopo il furto futuro incerto alla Fiorentina: deciderà la sua famiglia 13:42 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Berardi come Boga, non parte. Locatelli ambito da club importanti" 13:38 Calcio estero Barcellona, Bartomeu: "Non mi pento dell'esonero di Valverde, Setien qui per restare" 13:36 Serie A Non solo Osimhen. Lille e Napoli, maxi-affare con 4 giocatori? Sul piatto anche Ghoulam 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Empoli Ladies, doppio colpo dal Tavagnacco: arrivano Polli e Miotto 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Rangnick si avvicina al Milan. Oggi scade la clausola di Lautaro 13:27 Serie A Setien allontana l'Inter da Vidal: "Ha un contratto col Barça e grandi opzioni di restare qui" 13:23 Serie A Sassuolo, Carnevali parla chiaro: "Il Napoli ha chiesto Boga. Ma è ufficialmente incedibile" 13:20 Serie A Domani Genoa-Napoli, i convocati di Gattuso: c'è Ospina, out Llorente, Koulibaly e Demme 13:19 Serie C Pres. Vis Pesaro: "Mercato? Acquisti dipenderanno dal rinnovo della partnership con la Samp" 13:15 Il corsivo Il lockdown ha indebolito la Lazio. Ma la Champions è già un capolavoro per Inzaghi 13:12 Serie A Bartomeu: "Messi è il migliore della storia: abbiamo il dovere di rinnovargli il contratto"