Menù Notizie

I cinque colpi di mercato più interessanti su cui già si sta lavorando in Serie B

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è appena aperto il nuovo anno, e tra due giorni, il 3 gennaio, apriranno anche i battenti del calciomercato di riparazione, che fino alla fine del mese terrà con il fiato sospeso i tifosi delle varie squadre che - per i vari obiettivi - proveranno a correggere i piccoli e grandi difetti che hanno presentato nella prima parte di stagione.
In Serie B il mercato estivo si è chiuso con diversi club alla ricerca dell'attaccante di peso, ma non tutti ci sono riusciti: ecco quindi che sfrutteranno questa finestra di riparazione, che proprio nei vari reparti offensivi vede già tanti rumors.
Vediamo adesso i cinque colpi più interessanti su cui già si sta lavorando:

Francesco Forte (Venezia) - Tra i maggiori protagonisti della promozione in A dei lagunari, l'attaccante, proprio nella massima serie, non sta trovando molto spazio (al netto del gol segnato alla Lazio, il primo in A), e potrebbe pertanto essere ceduto. Soprattutto in virtù del fatto che le pretendenti non mancano. Il Vicenza sembra non aver messo nel mirino il giocatore, stando a quanto dichiarato dal Ds Balzaretti, ma attenzione al Brescia e Monza; i brianzoli, però, hanno anche altri obiettivi.

Leonardo Mancuso (Empoli) - Riallacciandosi a quanto detto prima, nel mirino del Monza c'è anche l'attaccante dei toscani, profilo seguito però anche dal Parma e da altri club. Le varie società, che vorrebbero far leva sul poco spazio trovato azzurro dal giocatore, lo metterebbero al centro dei rispettivi progetti, garantendogli un ruolo di primo piano in una categoria dove non ha faticato a imporsi, ma attenzione: per contro, potrebbe presentarsi l’ostacolo del contratto che lo lega all'Empoli, ancora per due anni.

Ernesto Torregrossa (Sampdoria) - Viste le difficoltà che si mettono sul cammino degli altri nomi, il Monza ha messo nel mirino anche il classe '92, in uscita dalla truppa blucerchiata, dove è chiuso dai vari Gabbiadini, Caputo e Quagliarella. L'addio tra le parti sembra certo, e brianzoli potrebbero approfittarne per dare subito a mister Giovanni Stroppa il rinforzo offensivo.

Diego Farias (svincolato) - Un Parma che nel mercato di gennaio vedrà diversi volti nuovi, e tra questi potrebbe esserci anche il classe '90, che mister Giuseppe Iachini ha già allenato con ottimi risultati a Empoli. Il giocatore è anche nel mirino di Sassuolo e Sampdoria in Serie A e dall'Adana Demirspor guidata da Vincenzo Montella, ma la presenza di Iachini in terra ducale potrebbe fare la differenza nella chiusura della trattativa con il calciatore, svincolatosi dopo l'esperienza con il Cagliari

Nikolas Spalek (Brescia) - La rivoluzione a centrocampo del Brescia riguarderà anche il fantasista, che è finito nel mirino dell'Alessandria. I grigi, che seguono da tempo il giocatore e avevano provato a prelevarlo già in estate, rischiano però di rimanere a bocca asciutta, perché sul calciatore è piombato il Crotone, che vuole rimpolpare la propria trequarti (tanto che c'è un sondaggio in corso per Filippo Falco della Stella Rossa) e che avrebbe un accordo di massima con lo slovacco.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"