Menù Notizie

Chi è in uscita? Da Ramirez a Gabbiadini, il punto sulla Sampdoria

di Ivan Cardia
Foto Articolo

I tifosi, e anche Eusebio Di Francesco, aspettano i colpi in entrata. In casa Sampdoria, però, c'è ancora da lavorare in uuscita. Un'opera di sfoltimento in parte fisiologica e in parte dovuta alla riorganizzazione tattica che proprio l'arrivo di EDF in panchina porta in dote.

VERSO L'ADDIO - La cessione più vicina è quella di Gabriele Rolando: l'ambiziosa Reggina lo segue da tempo, sul tavolo c'è un contratto triennale che l'esterno dovrebbe accettare. Vicini all'addio anche Vasco Regini e Leonardo Capezzi: dovrebbero andare all'Atalanta nell'operazione che porterebbe Viviani a Genova, anche se per ora è una trattativa che si è raffreddata. Thorsby dovrebbe andare in Serie B per fare esperienza (c'è la Cremonese), partirà anche un terzino destro: Jacopo Sala è stato accostato a Milan e Parma, tra lui e Bereszynski uno dei due sarà ceduto. Tra i big, posto in bilico per Gaston Ramirez: non sembra l'interprete più congeniale al progetto tattico di Di Francesco. Ci pensa l'Atalanta.

IN FORSE - Molti si aspettavano una cessione di Wladimiro Falcone. Comprese le numerose società delle serie inferiori che si sono informate. Complice il suo status di giocatore cresciuto nel vivaio, però, potrebbe rimanere a Genova, verosimilmente come terzo portiere. Discorso ovviamente molto diverso per Manolo Gabbiadini: non è ai primissimi posti nella lista dei partenti, ma se dovesse arrivare l'offerta giusta potrebbe cambiare aria. Segnalata la Fiorentina sulle sue tracce.

Altre notizie
Venerdì 06 Dicembre 2019
21:57 Resto del Mondo FA Cup cinese, Shenhua campione: El Shaarawy in gol, Pellé battuto 21:53 Serie B Chievo-Cremonese, i convocati di Marcolini: out Djordjevic, Rovaglia in 21:49 Serie B Serie B, Benevento-Trapani 2-0 al 45'. In rete Coda e Viola su rigore 21:45 Serie A Ceferin contro Infantino-Perez: "Piano folle sulla Superlega" 21:41 Serie B Empoli-Ascoli, i convocati di Muzzi. Assenti Romagnoli e Moreo
21:38 Serie A Roma, Mirante al 45': "Serve attenzione quando abbiamo il pallone noi" 21:37 Serie A La Roma ingabbia l'Inter, poi prova a farsi male da sola: al 45' è 0-0 21:37 Serie A TMW RADIO - Guerini: "Juve per la Champions. Cagliari? Lazio in piccolo" 21:34 Altre Notizie Blisset al Telegraph: "In Italia i giocatori di colore considerati inferiori" 21:30 Serie A TMW - Ds Sassuolo: "Non dobbiamo smettere di credere nell'impossibile" 21:27 Serie A TMW RADIO - Pagliari: "Napoli? Il ciclo era finito da tempo. Vidal-Inter sì" 21:23 Serie C UFFICIALE: Giana Erminio, contratto fino a giugno 2020 per Greselin 21:19 Serie B Spezia-Livorno, i convocati di Italiano. Tornano Mora e Bastoni 21:15 Serie A Lazio, Inzaghi su Sarri: "Il suo lavoro adesso si comincia a vedere" 21:12 Europa UFFICIALE: Watford, Nigel Pearson è il nuovo manager 21:08 Europa Ligue 1, 17° turno: Lille batte Brest e sale al terzo posto in classifica 21:07 Serie A Inter-Roma, si fa male Santon: al 16' dentro Spinazzola, non Florenzi 21:04 Serie A TMW - Ad Sassuolo: "I figli di Squinzi garantiscono continuità al progetto" 21:00 Serie A Montella: "Vlahovic o Pedro? Mia scelta è stata chiara nelle preferenze" 20:57 Altre Notizie Inter-Roma, abbraccio tra Fienga e Totti prima del fischio d'inizio 20:53 Serie B Pescara-Venezia, i convocati di Zauri. Assenti Drudi e Maniero 20:49 Europa Eurorivali - Shakhtar, tris nel derby all'Olimpik in attesa dell'Atalanta 20:45 Serie A Mercato a centrocampo? Sarri: "Intanto proveremo Bernardeschi" 20:42 Serie A Roma, De Sanctis: "Cercheremo di fare una partita ambiziosa" 20:38 Serie A Inter, Marotta: "Dal mercato coglieremo le occasioni, ma niente ansia" 20:34 Serie B Benevento-Trapani: le formazioni ufficiali. Sanniti a caccia dell'allungo 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Inter-Roma, out Dzeko. Atalanta, Zapata fa chiarezza 20:29 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Ho segnato a Verona, spero di ripetermi stasera" 20:27 Europa Guardiola: "Arteta può prendere il mio posto al Manchester City" 20:23 Europa Zidane: "Non vieterò a Bale il golf. Mercato? Per ora contento dei miei"