Menù Notizie

Hellas, Veloso: "Con la Samp ci è mancata fame, ma oggi abbiamo dimostrato il nostro valore"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine del pari raccolto sul campo della Fiorentina, il centrocampista dell'Hellas Verona Miguel Veloso ha parlato ai microfoni del canale ufficiale gialloblù. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Oggi c'è stata una grande risposta dopo la Sampdoria.
"È stato un ottimo segnale dopo la gara contro la Sampdoria, nella quale secondo me non siamo stati noi, perché ci è mancata la fame. Oggi abbiamo dimostrato il nostro valore contro una squadra come la Fiorentina: sapevamo fosse difficile, visti i molti infortuni, ma la nostra forza è sempre stata questa".

Chi è rimasto dopo la scorsa stagione ha trasmesso la mentalità della squadra ai nuovi.
"Il merito va soprattutto al mister: è lui che ci allena tutti i giorni e ci trasmette le sue idee. Poi chi c'era l'anno scorso può trasmettere questa mentalità: indipendentemente dalle difficoltà, chi arriva deve dare il meglio per aiutare la squadra".

Che effetto ti ha fatto ritrovare Amrabat?
"È bello poter competere coi migliori. Sofyan ha fatto una grandissima stagione con noi l'anno scorso. Voglio il meglio per lui, ma quando gioca contro di noi non c'è molto da fare, perché voglio competere e voglio che la mia squadra sia quella che si è vista oggi, con carattere e voglia di vincere".

Adesso c'è l'Inter, e in queste partite avete sempre dato il meglio.
"Dobbiamo entrare con la nostra mentalità in ogni partita: questi aspetti non possono mancare, e sono sicuro non mancheranno. Faremo del nostro meglio per provare a vincere: affrontiamo una squadra che lotta per altri obiettivi, ma noi ci proviamo sempre".

Venti punti dopo tredici partite te li aspettavi?
"Per come ci alleniamo e per come prepariamo le partite ci ho sempre creduto, ho sempre creduto nei miei compagni. Per quello che vedo quotidianamente tutto è possibile nella vita, e solo così potremo raggiungere il più presto possibile il nostro obiettivo, che è la salvezza".

Hai ancora più responsabilità quest'anno, visti i molti giovani?
"Mi piace parlare coi giovani e trasmettere loro un po' dell'esperienza che ho accumulato in questi anni. Abbiamo un gruppo veramente bello, e i nostri giovani ascoltano. Per questo sono contento, sono certo che riusciranno a crescere con la nostra mentalità, che è quella di crescere ogni giorno e continuare a battagliare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds
00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A