Menù Notizie

Giuntoli, dopo Douglas Luiz, vuole regalare anche Thuram a Thiago Motta

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Nelle ultime stagioni, la Juventus ha avuto molte difficoltà a centrocampo. Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta provando a rivoluzionare proprio questo reparto. Nella giornata di ieri è arrivata la definitiva fumata bianca per l’operazione che porterà Douglas Luiz alla Juventus e Iling Jr e Barrenechea all’Aston Villa, più un conguaglio economico. Il centrocampista brasiliano andrà dunque a rinforzare la mediana che è stata una dei punti deboli delle scorse annate della Juventus.

Giuntoli vuole regalare Khephren Thuram a Thiago Motta.
Khephren Thuram può diventare un’altra grande opportunità di mercato per la Juventus. Infatti, il centrocampista francese, ma nato in Italia a Reggio Emilia, è in scadenza di contratto nel 2025 con il Nizza e ha già fatto sapere di non voler rinnovare e dunque, il club francese se vuole monetizzare deve provare a venderlo durante questa sessione di mercato. Cristiano Giuntoli è convinto di poter chiudere la trattativa ad una cifra intorno ai 15/18 milioni, visto che il centrocampista ha solo più un anno di contratto. Khephren Thuram sarebbe un profilo perfetto sia in caso di partenza di Rabiot che in caso di permanenza del numero 25 juventino. Adesso non resta che capire quale sarà il futuro del transalpino che rimane in bilico, ma Giuntoli si sta guardando intorno e Thuram sembra il profilo ideale per una Juve che vuole giocatori giovani e forti per ripartire.

Le caratteristiche fisiche e tecniche di Khephren Thuram.
Khephren Thuram è un centrocampista classe 2001, alto 1.92 e con ottime qualità tecniche che gli permettono di giocare indifferentemente in un centrocampo a 2 o 3. È il figlio di Lilian che ha indossato la maglia bianconera dal 2001 al 2006 e fratello di Marcus attaccante dell’Inter. In un’ipotetica Juventus del prossimo anno, il classe 2001 agirebbe nella stessa zona di campo di Rabiot, ma visti i tanti impegni, per Thiago Motta avere due giocatori di questo livello potrebbe essere un’arma in più, poiché la Vecchia Signora nella stagione 2024/2025 sarà impegnata in almeno 51 partite. I bianconeri hanno appena definito l’acquisto di Douglas Luiz e Thuram potrebbe inserirsi perfettamente al fianco del brasiliano visto che hanno caratteristiche complementari. Il giocatore attualmente al Nizza ha compiti più difensivi, ma vista la giovane età, eventualmente, toccherà a Thiago Motta il compito di valorizzare ulteriormente uno dei migliori prospetti in Europa.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
05:00 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Con Dybala confermato e Chiesa sarebbe una Roma più fresca" 01:24 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni
00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan 23:48 Serie B Catanzaro, Polito: "Il ritardo sul mister c'è stato. Ma è Vivarini che ci ha portati a questo" 23:45 Serie A Genoa, Ottolini: "Suslov non è una pista. Spence? Ad oggi non ci sono le condizioni" 23:41 Serie A Altro duello di mercato tra Atalanta e Fiorentina dopo Zaniolo? La Dea punta Brescianini 23:38 Serie A Grave infortunio per Buchanan, il compagno Larin: "Ieri ero con lui, l'ho trovato bene"