Menù Notizie

Giornata chiave anche in Inghilterra. Riparte la Premier, c'è la data (provvisoria) e nuovi orari

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la giornata di mercoledì, nella quale i club di Premier League hanno votato all'unanimità per il passaggio alla "Fase 2" degli allenamenti, è stato possibile valutare una possibile data di ritorno del massimo campionato inglese.

DATA NON DEFINITIVA - Il 17 giugno è la data scelta, sebbene non sia ancora ufficiale. Il CEO della Premier League, Richard Masters ha precisato: "Questa data non potrà essere confermata finché non avremo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, poiché la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità". Ciò che è certo è si ripartirà con i recuperi Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal.

CAMBIANO GLI ORARI, PIU' CALCIO IN TV -Le 92 partite rimanenti si giocheranno naturalmente a porte chiuse. Una soluzione destinata a durare almeno fino a tutto il 2020. La situazione sanitaria non cambierà nei prossimi 6-12 mesi e che la gente dovrà rassegnarsi all'idea di rinunciare allo stadio, ha spiegato il consigliere medico della Premier League nelle scorse settimane. Per la gioia dei tifosi tutte le partite verranno trasmesse in tv. Non solo, più di un quarto di esse saranno fruibili gratuitamente. Sky offrirà 25 partite e addirittura anche la tv di stato britannica, la BBC, potrà trasmettere quattro partite. Per permettere al pubblico di seguire più partite possibili sono cambiate anche le fasce orarie, distribuite in modo da poter vedere tutte le gare in programma: uno slot il venerdì alle 20, quattro il sabato (12.30, 15, 17.30 e 20), altrettanti la domenica (12, 14, 16.30 e 19), lunedì alle 20. E poi gli infrasettimanali che si giocheranno alle 18 e alle 20.

CAMPO NEUTRO POSSIBILE PER IL LIVERPOOL - Scongiurato lo spauracchio, soprattutto per le squadre di bassa classifica, di giocare le restanti partite su campi neutri. Tuttavia il rischio di assembramenti non esclude del tutto questa eventualità, soprattutto nelle partite più a rischio. Sotto la lente d'ingrandimento la città di Liverpool, che ospiterà il derby del Merseyside e successivamente Liverpool-Crystal Palace, che può sancire il titolo dei reds dopo 30 anni d'attesa e quindi col forte rischio che molti tifosi si presentino nei pressi di Anfield.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese