Menù Notizie

Genoa, Sbravati: "I top club ci temono, è una bella soddisfazione. Futuro? Non è il momento"

TMW
di Simone Lorini
Fonte: da Genova, Andrea Piras
Foto

Genoa sotto solo l'Inter come rendimento del Settore Giovanile. Ne parla il responsabile del Settore Giovanile del Genoa Michele Sbravati ai microfoni di TMW, a margine della premiazione della squadra Under 18 rossoblù Campione d'Italia in Comune: "E' un dato a cui non avevamo fatto caso, ma avendo quattro leve nelle Final Four è una naturale conseguenza. Quest'anno come risultati abbiamo "un po' esagerato" e ci fa piacere. Non è il primo obiettivo, quello rimane avere giocatori pronti per il professionismo e quest'anno hanno esordito solo in due, gli altri anni qualcuno in più. Ci sono però state delle esigenze che hanno consentito tanti esordi. E' comunque un dato di continuità per tutti gli allenatori e dirigenti, che hanno portato al vertice le rispettive squadre".

Anche l'Under 15 è in finale, si potrebbe presto festeggiare un altro titolo:
"E' così, noi quando ci avviciniamo ai quarti e alle semifinali facciamo sempre un passetto alla volta. Sempre all'insegna della coesione e del gruppo. Noi abbiamo tanti sottoleva, al di là dei risultati l'ammirazione e il rispetto con cui ci guardano gli avversari. I top club un pochino ci temono, siamo considerati dei rompiscatole. E' il risultato più importante che abbiamo ottenuto".

Alcuni dei giovani andranno a rafforzare la squadra di Gilardino in ritiro, una bella soddisfazione.
"Sì, poi la storia del Genoa insegna che in alcuni ritiri sono stati convocati dei calciatori destinati a essere prestati e che invece poi hanno stupito. Il caso di Cambiaso è forse il più eclatante: arrivo in ritiro quasi alla chetichella, nessuno lo conosceva ed era reduce da un infortunio al ginocchio. Ci sono delle opportunità incredibili, il nostro compito è portarli in Prima Squadra il più completi possibili".

Il futuro di Michele Sbravati?
"Siamo qua, abbiamo davanti una finale importante con un gruppo formati da giocatori dell'attività di base. Da due mesi si parla di dirigenti e giocatori che possono andare via, non è il momento di parlarne".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla Juventus: "Una gran Signora" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 4 luglio 2024 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Thiago Romano: l'ala brasiliana che fa scintille in Grecia 05:30 Serie ATMW Radio Paganini: "Se Koopmeiners va alla Juve significa che con Rabiot sono in alto mare" 05:00 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Con Dybala confermato e Chiesa sarebbe una Roma più fresca"
01:24 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 luglio 00:56 I fatti del giorno La Juventus prende forma: ecco Thuram e Di Gregorio, bianconeri scatenati 00:53 I fatti del giorno Calafiori ha (quasi) una nuova squadra: il Bologna ha detto sì, all'Arsenal per 50 milioni 00:49 I fatti del giorno Buongiorno, Napoli! Si avvicina il nuovo rinforzo per la difesa di Antonio Conte 00:45 I fatti del giorno Il dado è tratto, Zaniolo torna in Serie A e giocherà nell'Atalanta di Gasperini 00:42 I fatti del giorno Pioli sceglie l'Al-Ittihad, Theate il regalo di benvenuto. E ritroverà subito l'Inter 00:38 Euro 2024 Buffon non lascia la Nazionale, la conferma dopo l'incontro con Gravina: "Seconda pelle" 00:34 I fatti del giorno Si chiude il "cerchio panchine", ma è caos alla Salernitana. Le giornata di mercato in Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Zaniolo torna in Italia, Calafiori va in Inghilterra. Buongiorno vicino al Napoli 00:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Sule e Haller sul mercato. Ma l'ingaggio sarà un ostacolo per tutti 00:23 Serie A L'Empoli continua la ricerca dell'attaccante: sondaggio per De Luca della Sampdoria 00:20 Serie ATMW Ecco Josep Martinez! Il nuovo portiere dell'Inter è a Milano, ora visite e firma 00:19 Serie B Nella tensione generale, Iervolino annuncia: "Salernitana, obiettivo Serie A in 3 anni" 00:15 Serie A Marotta: "Buffon un riferimento per la nostra Nazionale. Sono molto felice che resti" 00:12 Euro 2024 Spagna-Germania, Nico Williams sfida Kroos: "Sembra abbia gli occhi dietro la schiena" 00:08 Serie A Milan Futuro, Bonera: "Sono un sognatore, voglio i ragazzi in prima squadra a fine anno" 00:04 Serie C Renate, ufficializzato il nuovo sponsor tecnico. Accordo con Kappa fino al 2027 00:00 Accadde Oggi... 4 luglio 2004, Cristiano Ronaldo piange. La Grecia è Campione d'Europa con Charisteas 00:00 A tu per tu …con Ivan Marconi 00:00 Accadde Oggi... Alfredo Di Stefano, tra i migliori di tutti i tempi. La Roma lo bocciò perché vecchio
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:59 Serie A Pohjanpalo si rilassa al mare: "Le ultime birre prima dell'inizio del pre-campionato" 23:55 Serie A Roma, contatti per Sorloth: giallorossi ancora lontani dalle richieste del Villarreal 23:54 Serie A L'agente di Kvaratskhelia è a Milano: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il Napoli 23:52 Serie A Il Torino ha un nuovo portiere: è fatta per Devis Vasquez del Milan