Menù Notizie

Genoa-Milan 0-3: Ibra apre, poi è Messias-show. Napoli ora a -1 ma c'è la tegola Kjaer

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan rialza la testa, travolge il Genoa e si avvicina prepotentemente al Napoli, mantetenendo il vantaggio sull'Inter. Finisce 0-3 a Marassi, un risultato che rialza le ambizioni dei rossoneri e affossa l'amato ex Shevchenko, che paga le tante, troppe defezioni della prima squadra e nulla può contro una squadra più forte.

LE SCELTE DEI TECNICI - Due novità per Shevchenko rispetto alla partita contro l'Udinese: spazio a Vanheusden al centro della difesa e a Ghiglione sulla fascia destra al posto di Biraschi e Sabelli. Diverse le novità in casa Milan, su tutte la scelta di Pioli di puntare su Junior Messias dal 1'. Il brasiliano gioca la sua prima partita da titolare con i rossoneri. Panchina per Saelemaekers e Leao, spazio a Krunic e Brahim a completare la trequarti a supporto di Ibrahimovic. Torna in difesa Tomori, Kalulu è preferito a Florenzi sulla destra mentre in mediana tornano Kessie e Tonali titotlari.

KJAER, BRUTTO INFORTUNIO - Inizia male la partita del Milan: Simon Kjaer si è fatto male dopo nemmeno un minuto di gioco. Il difensore danese, nel cercare di chiudere su Cambiaso si è infortunato ed è costretto a uscire in barella, con una borsa del ghiaccio sul ginocchio. Da sottolineare gli applausi riservategli dal pubblico del "Ferraris". Al suo posto è entrato Gabbia. Le prime notizie parlano di un trauma contusivo-distorsivo ginocchio. Domani verranno effettuati gli accertamenti del caso.

IBRA LA SBLOCCA - Nonostante lo shock iniziale il Milan reagisce e al 10' trova il vantaggio con Zlatan Ibrahimovic direttamente su punizione. Destro di giustezza per lo svedese che elude la barriera e si infila all'angolino basso alla sinistra di Sirigu. Sesto gol in campionato per l'asso rossonero.

MESSIAS SHOW - Raddoppio del Milan al secondo minuto di recupero, segna Junior Messias. Bravissimo il brasiliano a farsi trovare pronto sulla ribattuta di un difensore su tiro di Krunic: la palla si impenna e il trequartista, se pur defilato, di testa riesce a indirizzare il pallone con incredibile precisione superando in pallonetto Sirigu. Si ripete ancora una volta nel gioco aereo, dopo aver risolto la partita contro l'Atlético Madrid: è il suo primo gol in questa Serie A con la maglia del Milan. Il brasiliano ci prende gusto e segna anche la doppietta, nella ripresa: bellissima azione corale con l'ex Crotone servito splendidamente da Brahim Diaz e abile ad aprire il piatto sinistro e piazzarla con un colpo da biliardo sull'angolo alla destra di Sirigu.

LA CLASSIFICA - Scenario esaltante: il Sassuolo non fa sconti contro il Napoli e lo ferma sul 2-2. Milan ora è a un solo punto dalla capolista e si avvia a un impegno sulla carta alla portata come quello contro la Salernitana a San Siro, anche se fra soli tre giorni. Genoa che resta terzultimo e soprattutto palesa evidenti limiti offensivi: zero reti in tre gare sotto la gestione Shevchenko e il prossimo turno sulla carta sembra proibitivo, all'Allianz Stadium contro la Juventus.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights