Menù Notizie

Genoa e Udinese non si fanno male, è 1-1. Ripresa sonnolenta, fino all'incrocio di Behrami

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Apre le danze Pandev, le chiude De Paul al trentesimo. Solo Pereyra ha le idee per spostare gli equilibri, Zajc e Behrami si mangiano le mani

LE FORMAZIONI - Senza Destro in attacco, Ballardini preferisce la coppia fra Shomurodov e Pandev, lasciando Scamacca in panchina. Per il resto 3-5-2 speculare fra le due squadre, anche se l'Udinese preferisce inserire Pereyra in appoggio a Llorente rispetto a un'altra punta. Interessante la battaglia in mezzo al campo fra Strootman e De Paul.

AL PRIMO AFFONDO - La gara inizia su ritmi lenti, ma il Genoa passa praticamente subito. Strootman fa partire l'azione e si allarga sulla sinistra per andare a mettere in mezzo. Pandev riesce a contenere l'arrivo del difensore avversario e, dopo avere stoppato, insacca da pochi passi sul primo palo, con Musso battuto. L'arbitro Camplone prima annulla, poi va a vedere lo svolgersi dell'azione al Var e concede l'1-0 del Grifone. La reazione non si fa attendere molto, visto che al quattordicesimo Pereyra pareggerebbe, ma l'azione è viziata da un fuorigioco in partenza di Llorente.

EQUILIBRIO - Le due squadre si annullano, sia nei ribaltamenti di fronte che nelle occasioni, comunque non troppe. Così quando Pereyra riesce a sfondare la riga del fuorigioco genoana, con un inserimento con i tempi giusti, Criscito è costretto ad affondarlo da pochi passi. Giallo giusto, rigore altrettanto, De Paul sceglie per la battuta centrale e per firmare, alla mezz'ora, il pari precedentemente negato. Qualche minuto dopo una palla di Larsen finisce in mezzo all'area, sulla testa di Llorente che, da due passi, non riesce a battere Perin.

SCARAMUCCE - Nella seconda frazione le due squade ci provano, senza la convinzione di dovere vincere per forza, anche se Pereyra cerca la giocata bellissima in mezzo a quattro avversari, mentre Stryger Larsen calcia dalla distanza centralmente. Il Genoa tenta con Zappacosta, ma anche il suo tiro finisce molto largo. La verità è che né Musso né Perin fanno una parata. Solo Pereyra cerca di svegliare la partita, tutto il resto è sonnecchiante in attesa del novantesimo.

FINALE THRILLER - Nel recupero Zajc salta tutti e, da due passi, spara comunque fuori, per un secondo tempo con zero tiri in porta. A cambiare la statistica è Behrami che, in percussione, arriva fino in fndo e con il destro spara esattamente all'incrocio, da posizione impossibile. Musso era comunque a guardia del palo.

GENOA-UDINESE 1-1
Marcatori: Pandev 9', De Paul 30'.

Genoa (3-5-2)
Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (dall'82 Behrami), Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov (dall'89' Pjaca), Pandev (dal 70' Scamacca).

Udinese (3-5-1-1)
Musso; Becao, De Maio, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan (dal 63' Makengo), Stryger Larsen; Pereyra; Llorente (dall'80' Nestorovski).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW