Menù Notizie

Genoa, Andreazzoli: "In serie A non puoi piangere sul latte versato"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Aurelio Andreazzoli, allenatore del Genoa, ha analizzato la sconfitta contro al Cagliari ai microfoni di Sky Sport: "Io penso che avevamo bisogno di concretizzare ciò che abbiamo prodotto. È chiaro che se conti cinque palle gol pulite e non concretizzi è evidente che devi rimpiangerle. Naturalmente in una categoria come questa non puoi piangere sul latte versato".

Sono mancati i giocatori chiave?
"Quando affronti una gara devi avere idee chiare da subito. Purtroppo non si arriva con la voce ai calciatori. I ragazzi l'hanno interpretata come l'avevamo preparata, la prima parte. Poi nella ripresa il gol ci ha messo in difficoltà, Criscito ci ha fatto aspettare nel cambiare qualcosa. Abbiamo cambiato assetto e ha prodotto qualcosa. Siamo arrivati al pari meritatamente, ma siamo subito ritornati sotto. Ci siamo fatti un gran bel gol, poi si torna a dire che la situazione torna ad essere difficile".

Come giudica Favilli?
"L'occasione maggiore ce l'ha avuta lui. Poi le valutazioni si fanno in base a ciò che accade. Con i miei stavamo ragionando di anticipare il cambio, ma Criscito ci ha tenuto in ansia per parecchio tempo. Non avevamo la certezza sul cambio. Era anche preventivato, il ragazzo sapeva di giocare un'ora".

Queste partite non ti fanno tornare indietro di un anno?
"Cosa vuoi che ti dica, è una cosa che mi dispiace. Vorrei piacere ai miei ragazzi, onestamente l'autorete è stato un gran bel cross poi la sorte ha voluto così. Noi dobbiamo lavorare, poi con la concretizzazione si farà meglio. Non si può dire che i giocatori non hanno voglia di fare, si vede".

Oggi la differenza l'ho vista nei duelli.
"Noi volevamo ad un certo livello del campo e poi arrivare sugli esterni. Sapevamo che davanti la difesa si entrava male, noi volevamo uscire sui quinti per lavorare sugli esterni. Lo abbiamo fatto, ma non siamo stati bravi a raccogliere. Le situazioni sono state tante, il rammarico rimane. Tutto questo è stato fatto contro una squadra brillante. Sono stati una spina nel fianco sempre".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione
09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter”