Menù Notizie

Genoa, 4 giorni di fuoco con Benevento e Spezia: il fattore "Ferraris" per blindare la salvezza

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Genoa torna a casa. Dopo due trasferte insidiose contro Juventus e Milan, Criscito e compagni tornano a riassaporare l’odore del prato del "Ferraris" in due sfide importantissime per blindare la salvezza. Benevento e Spezia sono i prossimi due ostacoli che i rossoblu devono affrontare e superare per concludere il campionato in maniera tranquilla e senza più doversi guardare alle spalle. Una tappa importante per la truppa di Ballardini che all’andata ha rappresentato un punto di svolta. Dopo la sconfitta del "Vigorito" infatti fu sollevato dall'incarico Rolando Maran con il tecnico ravennate che debuttò nel match del "Picco", vinto 2-1 grazie al gol di Destro e al calcio di rigore trasformato da Criscito.

Nove turni di imbattibilità - Il fattore "F", ovvero "Ferraris", deve rappresentare un quid in più nella marcia salvezza del Grifone che in questo 2021 non ha ancora perso fra le mura amiche. Sono nove i turni di imbattibilità. L'ultima squadra a violare il campo di casa rossoblu fu la Juventus lo scorso 13 dicembre, 3-1 il punteggio finale. Da quel momento sono arrivati sei pareggi, forse un po' troppi, e tre vittorie. Successi importanti ai fini della salvezza visto che lo scontro diretto con il Cagliari è stato portato a casa. Le altre due volte in cui è stata portata a casa l’intera posta in palio sono state con Bologna e Napoli mentre con Milan, Lazio Verona, Sampdoria, Udinese e Fiorentina è uscito il segno "X".

Dubbi di formazione - Ballardini è stato molto chiaro nella consueta intervista su Genoa Channel alla vigilia. Partita importante ma non si deciderà nulla questa sera. Per il match contro i giallorossi il tecnico rossoblu ritrova Zappacosta anche se non è certo un suo impiego dal primo minuto. Il difensore ieri si è allenato con il gruppo ma per decidere se partirà titolare o a gara in corso sarà necessaria una valutazione nella seduta di questa mattina. In difesa tornerà il capitano Mimmo Criscito che ha scontato la giornata di squalifica nel match di San Siro. In attacco Mattia Destro dovrebbe giocare dall’inizio mentre per il partner sarà una lotta a quattro fra Pandev, Pjaca, Scamacca e Shomurodov.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"