Menù Notizie

Gennaio al ribasso? Non ora. Giro di milioni pronto a scattare

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Spesso e volentieri si parla del mercato italiano in generale, e della sessione di gennaio più nello specifico, alla stregua di un movimento calcistico povero, fatto di idee ed intuizioni più che di bonifici di grande rilievo ed investimenti degni di questo nome. Ciò che il mese in corso sta proponendo, invece, assume contorni lontani anni luce da questo tipo di ideali, raccontando idee ad ampio raggio come quelle di Pantaleo Corvino che ha anticipato la concorrenza dei principali club italiani assicurandosi le prestazioni di Traore per la Fiorentina a partire dal prossimo campionato. Chi potrebbe muovere un gran numero di milioni è Leonardo: il deus ex machina del mercato del Milan con la decisione di cambiare centravanti coinvolge contestualmente i destini di altri due club: la Juventus che si ritrova un giocatore come Higuain che aveva considerato già ceduto e che incassa il prestito più oneroso della storia, ed il Chelsea che è pronto a rilevare l’operazione che il Milan aveva apparecchiato in estate.

Senza considerare l’assalto a Piatek, magari da finanziare con la cessione di Calhanoglu al Lipsia dopo il rilancio delle ultime ore. E con l’aggiunta dell’interesse nei confronti di Barella da parte dell’Inter per giugno ed i rilanci delle avversarie qualora si dovessero concretizzare assalti multimilionari come quello del Psg ad Allan. Insomma una pioggia di milioni, la cui potenzialità potrebbe cambiare le sorti perlomeno economiche del nostro calcio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"
07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate