Menù Notizie

Generazione Z alla conquista della A: da Amione a Tramoni, i 10 baby più interessanti in Italia

di Marco Conterio
Foto

Dieci giocatori arrivati dall'estero per il futuro del nostro campionato. Chi sono i dieci talenti approdati in Serie A più interessanti, quelli da tener sott'occhio in vista di questa e delle prossime stagioni?

Bruno Amione (2002), difensore centrale, Hellas Verona - Seguito da lungo tempo dai club italiani, alla fine l'ha spuntata il club scaligero. Arriva dal Belgrano ed è stato ufficializzato dopo alcuni giorni dopo le visite perché ha preso il passaporto comunitario. Mancino, completo, bravo in impostazione, ha fisico e carattere.

Mikkel Damsgaard (2000), ala sinistra, Sampdoria - Arrivato dalla Danimarca, dal Nordsjaelland, è uno dei talenti più interessanti del paese scandinavo. Paragonato addirittura a un novello Laudrup, è un esterno sinistro tutto tecnica e sostanza.

Aaron Hickey (2002), terzino sinistro, Bologna - Il Bologna ha vinto la concorrenza di grandi club come il Bayern Monaco. Terzino preso dagli Hearts, presente e futuro del calcio scozzese.

Pierre Kalulu (2000), terzino destro, Milan - Voluto dallo scouting rossonero, è un terzino destro che si farà le ossa in questi mesi rossoneri. Corsa, gamba, il Lione non è riuscito a blindarlo col rinnovo.

Ivan Ilic (2001), trequartista, Hellas Verona - Giocatore dall'indubbio talento che il Manchester City ha preferito però lasciar andare, il Verona ha intravisto nel serbo i colpi del ragazzo già pronto per giocare coi big. Centrocampista con caratteristiche offensive.

Zito Luvumbo (2002), ala destra, Cagliari - Angolano, che ha giocato finora solo in patria, è considerato tra i possibili grandi crack del calcio mondiale e certamente africano. Ci ha creduto il Cagliari: esterno tecnico, veloce, promessa da aspettare.

Valentin Mihaila (2000), ala sinsitra, Parma - Mancino, il rumeno è arrivato a ben 7,5 milioni dal Craiova. Trequartista di gran talento, già nel giro della Nazionale.

Luis Rojas (2002), trequartista, Crotone - Tra i pochi sudamericani arrivati in Italia, esterno mancino d'attacco e trequartista tecnico e rapidissimo. C'erano grandi club, l'ha spuntata il Crotone che lo ha preso dalla Universidad de Chile.

Simon Sohm (2001), centrocampista centrale, Parma - Interno di centrocampa, grande fisico, gioca sia regista che mezzala, si adatta anche da centrale. Preso dallo Zurigo, è stato pagato 6,5 milioni di euro da Krause.

Matteo Tramoni (2000), ala sinistra, Cagliari - Uno dei due fratelli Tramoni presi dall'Ajaccio, Matteo è il 'grande' ed è subito in prima squadra. Salto d'isola ma anche di dimensione, in Francia ha grandi relazioni.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW