Menù Notizie

Gattuso: "Galliani mi convinse a restare dopo Istanbul. Sempre milanista"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gennaro Gattuso ha parlato a DAZN in vista della sfida tra Liverpool Legends e Milan Glorie: "Il Milan è sempre stato un sogno, lo tifavo da bambino. Quando il Milan vinse contro lo Steaua Bucarest mio padre mi portò a vedere la sfilata. Il sogno è sempre stato alzare una coppa con la maglia del Milan".

Su cosa lo ha convinto a rimanere al Milan dopo Istanbul: "Galliani. Siamo rimasti chiusi otto o nove ore nella sala trofei, veniva solo la segretaria a portare qualche tramezzino o qualche caffè. Mi sentivo tantissime responsabilità addosso, non l’ho digerita quella finale".

Sulla finale di Atene: "Avevamo preso gol quando mancavano quattro minuti e poteva finire come due anni prima".

Su quanti minuti potrebbe giocare nell’amichevole: "Sto correndo sette o otto chilometri tutti i giorni, si mangia meno. Ho chiuso la bocca".

Su Dudek: "I suoi movimenti sulla linea di porta su quei rigori li ho sognati per anni. La sua doppia parata su Sheva è ancora un incubo, quando ha chiuso gli occhi al 119 e ha parato".

Il compagno di squadra più vanitoso?
"Beckham, Borriello, Redondo che ogni giorno veniva con vestiti diversi".

Il più talentuoso?
"Questa è più difficile, ho giocato con tanti palloni d’oro".

Il più casinista?
"Kaladze, quando volevo fare casino mi appoggiava sempre".

La cosa più assurda fatta per una scommessa?
"Il giorno prima della semifinale di Champions contro lo United ho avuto la bella idea di mangiarmi una lumaca, tutti erano shockati".

La partita Liverpool Legends e Milan Glorie la puoi vedere solo suu DAZN -CLICCA QUI: Iscriviti gratuitamente! 

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG