Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, i dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Il futuro di Federico Chiesa - "Tutto può succedere, vedremo in settimana". L'assist arriva dal presidente della Fiorentina Rocco Commisso che ha così parlato del futuro di Federico Chiesa. Può partire, e questo lo si sa da tempo, purché arrivi la giusta cifra. Il giocatore ha già detto no alla Premier per aspettare la Juventus e, chissà, magari pure il Milan.

Borja Mayoral alla Roma - Sarà il vecchio obiettivo di mercato della Lazio, il prossimo colpo giallorosso. Da capire la formula finale: a titolo definitivo per una cifra vicina ai 10 milioni o in prestito con diritto/obbligo di riscatto (ma in questo caso il giocatore dovrebbe prima rinnovare il contratto col Real Madrid in scadenza nel 2021).

Nainggolan al Cagliari - Il pessimismo dei giorni scorsi del presidente Giulini si è trasformato in qualcosa di più positivo. Di Francesco continua a mandare segnali ("vuol tornare e noi lo vogliamo"), ma ancora Radja Nainggolan non si è sbloccato. Possibile che in questa settimana il Cagliari trovi la quadra.

Milik in Premier League - Dopo esser stato quasi un giocatore della Roma, Arek Milik sembra destinato alla Premier League. Dove Tottenham ed Everton si stanno sfidando in duello per il polacco. Il Napoli non vuol scendere dalla sua valutazione si almeno 25 milioni di euro più bonus. Ed entrambi i club inglesi si stanno avvicinando.

Il difensore per il Milan - Il club rossonero sta depennando profili potenziali dalla lista di mercato. E in ballo oggi, a poco più di una settimana dal termine del mercato, rimangono 4 nomi: il preferito sarebbe Milenkovic ma la Fiorentina fa muro. Poi Wesley Fofana del Saint-Etienne e la coppia Ozan Kabak e Matija Nastasic dello Schalke 04.

Il futuro di Skriniar - Ausilio ha confermato che Milan Skriniar piace al Tottenham. Conte ha detto che tutto può succedere, negli ultimi giorni. Il problema resta la valutazione: gli Spurs non sembrano voler andare sopra i 40 milioni, l'Inter ne vorrebbe almeno 10 in più. Intermediari a lavoro, il tempo per sbloccare la situazione c'è.

Il futuro di Chris Smalling - Il tecnico della Roma Fonseca sembrava fiducioso, nei giorni scorsi. Ma il Manchester United non ha ancora dato l'ok e Smalling per il momento resta ad allenarsi in Inghilterra. Ma la Roma ci riproverà, anche se difficilmente arriverà ai 20 milioni richiesti dallo United. E se alla fine si infilasse l'Inter nella trattativa? A Conte piace, un difensore in più per i nerazzurri potrebbe servire soprattutto se dovessero partire Skriniar e Ranocchia.

Keita e Bentaleb alla Samp - Per il primo ci siamo davvero. In queste ore sosterrà le visite mediche, poi la firma sul contratto. Ma Ranieri ha chiesto a gran voce anche un centrocampista: Adrien Silva è sempre più complicato per una questione di costi, quindi oggi il più vicino è Nabil Bentaleb, ex Tottenham oggi allo Schalke 04.

Un centrocampista per il Napoli - Il profilo ad oggi più vicino è quello di Vecino, anche se con l'Inter non è ancora stata trovata la quadra. Possibile che si debba aspettare le ultime battute del mercato. Alternative? Esistono ma sono più costose: su tutti, i nomi di Veretout e Nandez.

Hoedt alla Lazio - Doveva già essere un giocatore biancoceleste, Wesley Hoedt. E invece l'olandese ha dovuto rimandare le visite e aspettare qualche ora in più. L'affare non sembra comunque a rischio, con Inzaghi che presto potrà festeggiare l'arrivo del suo difensore in più.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese