Menù Notizie

FOCUS TMW - Il borsino delle panchine di A: chi resta, chi è in forse e chi cambierà?

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scudetto, Champions, Europa League, lotta per non retrocedere. Tutto ancora aperto in Serie A ma le proprietà e le dirigenze pensano già al futuro delle rispettive panchine. Questo il borsino di Tuttomercatoweb.com con pochissime certezze e tante situazioni ancora in forse.

Verso la conferma Al netto della questione societaria, la permanenza di Antonio Conte dovrebbe esser discussa e poi ratificata in estate. E le ultime stagioni hanno convinto il Milan a blindare Stefano Pioli così come la Lazio con Simone Inzaghi. Arrivato in corsa, Davide Ballardini si trasformerà in tutto e per tutto in allenatore e non solo in traghettatore del Genoa mentre il ciclo di Gian Piero Gasperini all'Atalanta andrà avanti.

In forse Tante le panchine in bilico. La Champions può salvare Andrea Pirlo alla Juventus, in attesa ovviamente di capire se arriveranno grandi chiamate Ivan Juric e Roberto De Zerbi così come Vincenzo Italiano. Sinisa Mihajlovic dovrebbe restare al Bologna anche se attende gli sviluppi in casa Lazio. Leonardo Semplici ha firmato un biennale al Cagliari ma la retrocessione potrebbe cambiare i piani. Niente media da Europa, sicché Davide Nicola e il Torino dovranno parlare di futuro, per Filippo Inzaghi al Benevento manca solo la firma sul rinnovo ma è in scadenza. Tutto da decifrare il futuro del Crotone e di Serse Cosmi, per adesso niente fumata bianca (se ci sarà) tra Claudio Ranieri e la Samp.

Addio vicino Due le big destinate al cambio. Solo l'Europa League potrebbe forse cambiare il destino di Paulo Fonseca ma l'avventura alla Roma sembra ai titoli di coda, così come quella di Gennaro Gattuso al Napoli, Champions o non Champions. Esonerato, Giuseppe Iachini è tornato a Firenze per provare a salvare la Fiorentina dopo l'addio di Cesare Prandelli ma i viola vogliono un nuovo ciclo. Pronto ad aprire un nuovo ciclo il Parma, dietro la scrivania e forse anche in panchina, per adesso tra Luca Gotti e l'Udinese non ci sono segnali di un matrimonio destinato ad andare avanti.

Chi va verso la conferma
Gasperini (Atalanta)
Ballardini (Genoa)
Conte (Inter)
Inzaghi (Lazio)
Pioli (Milan)
Tutto da decidere
Inzaghi (Benevento)
Mihajlovic (Bologna)
Semplici (Cagliari)
Cosmi (Crotone)
Juric (Hellas Verona)
Pirlo (Juventus)
Ranieri (Sampdoria)
De Zerbi (Sassuolo)
Italiano (Spezia)
Nicola (Torino)
Addio probabile
Iachini (Fiorentina)
Gattuso (Napoli)
D'Aversa (Parma)
Fonseca (Roma)
Gotti (Udinese)

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C
08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese