Menù Notizie

FOCUS TMW - I contratti dell'Inter: rebus Icardi e tre rinnovi in arrivo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

In casa Inter le situazioni 'imminenti' riguardano principalmente i prestiti e, in caso di riscatto, gli eventuali nuovi contratti. Sul piatto tuttavia ci sono anche diverse trattative di rinnovo già avviate dalla dirigenza ma ancora in attesa di trovare la giusta quadratura e, di conseguenza, la fumata bianca.

2019 - Politano sarà riscattato senza troppi dubbi, a quel punto partirà il contratto fino al 2023. Situazioni simili per Keita, Vrsaljko e Soares: se il primo potrebbe restare a fronte di uno sconto rispetto ai 34 milioni pattuiti per il riscatto, gli altri due torneranno alle squadre di appartenenza (Atletico e Southampton), salvo colpi di scena. Quindi l'ex capitano Ranocchia: dopo una stagione ai margini del progetto tecnico di Spalletti, il suo futuro sarà lontano dall'Inter.

2020 - Il brasiliano Miranda, dopo aver chiesto la cessione in inverno, lascerà i nerazzurri (a maggior ragione dopo l'arrivo dell'ex compagno Godin). Da valutare, invece, la situazione legata a Borja Valero (voluto fortemente da Spalletti in nerazzurro).

2021 - Nelle prossime settimane, salvo colpi di scena, arriveranno i rinnovi di Handanovic e D'Ambrosio. Candreva e Joao Mario potrebbero (dovrebbero) trovare una nuova sistemazione in estate, mentre la situazione legata a Mauro Icardi è in totale e continua evoluzione dopo il rientro in squadra di ieri.

2022 - Per Skriniar è in arrivo il rinnovo, con adeguamento, fino al 2023. Stessa sorte potrebbe toccare anche a Vecino. Brozovic ha rinnovato nei mesi scorsi, mentre per Perisic molto dipenderà dal mercato. Ma il futuro sembra sempre più lontano dalla Milano nerazzurra.

2023 - Quattro giocatori che al momento non hanno problemi di contratto. Se il futuro di De Vrij e Lautaro sarà certamente nerazzurro, lo stesso non si può dire per Gagliardini e Dalbert.

La lista completa delle scadenze:
2019
Berni
Padelli
Ranocchia
Vrsaljko
Soares
Politano
Keita
2020
Miranda
Borja Valero
2021
Handanovic
D'Ambrosio
Asamoah
Joao Mario
Candreva
Icardi
2022
Skriniar
Vecino
Brozovic
Nainggolan
Perisic
2023
De Vrij
Dalbert
Gagliardini
Lautaro Martinez

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil
00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi