Menù Notizie

FOCUS TMW - I contratti del Napoli: 7 giocatori blindati. E 2 casi da risolvere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In casa Napoli squadra e tecnico investiranno le energie mentali dei prossimi mesi sull'Europa League. La società, invece, continuerà a lavorare sulle situazioni contrattuali dei vari calciatori. Con attenzione particolare a Zielinski e Milik, oltre ovviamente a Dries Mertens (il cui contratto con la società azzurra prevede una clausola da 28 milioni e una scadenza rischiosa datata 2020).

2019 - Nessuna scadenza 2019 per il Napoli, che comunque dovrà valutare l'eventuale riscatto di Ospina dall'Arsenal.

2020 - Per Callejon non dovrebbero esserci problemi, le intenzioni di club e giocatore sono sempre andate nella stessa direzione. Il dubbio principale riguarda Dries Mertens: da tempo si parla di un rinnovo che in realtà non è mai arrivato, ma probabilmente nei prossimi mesi ci saranno novità in tal senso. Perché per non perderlo a zero servirà prolungare (almeno di un anno) o pensare ad una cessione la prossima estate.

2021 - Fra i giocatori che nei prossimi mesi dovranno affrontare il tema contrattuale ci sono Albiol, Diawara, Hysaj e Karnezis. Ma anche Maksimovic, Zielinski e Milik: per questi ultimi tre i discorsi relativi a eventuali rinnovi sono già stati avviati, ma ancora non c'è la fumata bianca. Il difensore vuol prima capire quale potrà essere il suo ruolo in squadra, mentre la firma dei due polacchi potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il centrocampista, in particolare, sta trattando fino al 2023 (la discussione principale riguarda la clausola).

2022 - Fra tutti i giocatori di questo 'gruppo', merita particolare attenzione la situazione si Insigne. L'uomo simbolo del Napoli è profondamente legato al club, al di là della questione contrattuale. Ma in estate non sono da escludere assalti da parte di altri top club. Con lui anche Malcuit, arrivato la scorsa estate, ma pure Ghoulam, Mario Rui e Ounas, giocatori il cui futuro potrebbe essere messo in discussione in estate in caso di eventuali offerte. Quindi Chiriches: il difensore rumeno è rientrato da poco dall'infortunio e ad oggi non ci sono sentori circa un suo addio alla maglia azzurra.

2023 - Tanti e importanti i giocatori azzurri con scadenza 2023. Fra questi ci sono gli ultimi arrivati Meret, Luperto, Fabian Ruiz, Younes e Verdi, per i quali sembra difficile immaginare oggi eventuali rinnovi o voci di mercato. Discorso diverso per Allan e Koulibaly: entrambi pilastri del Napoli di Ancelotti, entrambi ambiti dai top club europei. Ed il contratto a lunga scadenza, in questo caso, regala una certa forza al club del presidente De Laurentiis.

La lista completa delle scadenze:
2019
Ospina
2020
Callejon
Mertens
2021
Karnezis
Albiol
Maksimovic
Hysaj
Diawara
Zielinski
Milik
2022
Chiriches
Ghoulam
Mario Rui
Malcuit
Ounas
Insigne
2023
Meret
Luperto
Koulibaly
Allan
Fabian Ruiz
Younes
Verdi

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:47 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW