Menù Notizie

FOCUS TMW - Allenatori di Serie A, chi verrà confermato? Le percentuali squadra per squadra

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Viaggio sulle 20 panchine di Serie A. Chi sarà ancora alla guida dell'attuale squadra ai nastri di partenza per la Serie A 20121/22. Di seguito le percentuali di conferma, squadra per squadra.

Atalanta
Gian Piero Gasperini 100% -
La terza Champions matematica e un progetto di cui è sempre più coautore. Nulla può farlo vacillare, a meno che non arrivi una chiamata (al momento non prevista) dalla Juventus. Sarà ancora il faro della Dea.

Benevento
Filippo Inzaghi 10% -
Dopo l'ottimo inizio, la flessione e poi il tracollo. Il baratro della Serie B si avvicina a grandi passi. Con la retrocessione l'addio è praticamente scontato.

Bologna
Sinisa Mihajlovic 90% -
Il contratto in essere è stato rinnovato da non troppo tempo, Saputo e la dirigenza sono convinti di andare avanti con Mihajlovic e lo stesso Sinisa a Bologna sta bene.

Cagliari
Leonardo Semplici 100% -
Il vero alfiere e artefice della salvezza del Cagliari. Dopo il miracolo SPAL, un'altra impresa da parte del tecnico toscano. Conferma meritatissima.

Crotone
Serse Cosmi 10% -
Ha un contratto in scadenza a fine stagione e sarebbe pronto a restare anche in Serie B. Serse Cosmi ha già informato di ciò il Crotone, che ora dovrà prendere una decisione. La società riflette ma si sta già guardando intorno con forza.

Fiorentina
Giuseppe Iachini 0% -
Andrà via al termine di questa stagione a prescindere da come finirà il campionato.

Genoa
Davide Ballardini 90% -
Non c'è il 100% solo perché il presidente del Genoa è Enrico Preziosi, da sempre avvezzo ai colpi di testa. Ma a Genova sponda rossoblù tutti sono decisi nell'andare avanti con Ballardini, presidente compreso.

Hellas Verona
Ivan Juric 40% -
Le ultime parole come nuova scossa all'ambiente o come rottura, come frattura insanabile? Se la conferma pareva una (quasi) certezza, torna tutto in discussione. In caso di salvezza, può andare al Torino.

Inter
Antonio Conte 80% -
Ha vinto lo Scudetto e ha un altro anno di contratto a 12 milioni di euro netti. Ha la fiducia di tutti e a ragion veduta: però Conte vuole capire anzi quali progetti ha la proprietà (del tutto assente in questa stagione) per questa Inter. La rottura sembra improbabile, ma serviranno rassicurazioni. La prossima sarà la settimana della verità.

Juventus
Andrea Pirlo 20% -
E' la settimana decisiva per il suo futuro. Più lontano che vicino dalla conferma ma la finale di Coppa Italia e la qualificazione Champions potrebbero far salire le sue quotazioni vertiginosamente, fino alla conferma.

Lazio
Simone Inzaghi 60% -
La firma è attesa da mesi, prima della positività di Inzaghi pareva solo una formalità da ratificare. E' sempre la soluzione più probabile ma non è così scontata. Dopo questa settimana, Lotito e Tare decideranno il da farsi.

Milan
Stefano Pioli 90% -
La posizione del Milan è: resta a prescindere dal piazzamento finale. Lo sarà anche dopo l'ultima gara contro l'Atalanta, decisiva per il pass Champions?

Napoli
Gennaro Gattuso 5% -
Dopo la rottura di gennaio in casa Napoli è iniziata da mesi la ricerca del nuovo allenatore. Gli ultimi risultati positivi e il ritorno del Napoli in piena lotta Champions hanno portato Aurelio De Laurentiis a fare ulteriori riflessioni sull'attuale allenatore. Ma il divorzio appare sempre scontato, con Gattuso primo nome per la panchina della futura Fiorentina.

Parma
Roberto D'Aversa 10% -
Ha un altro anno di contratto ma l'intenzione di Javier Ribalta è quella di ripartire in Serie B con un nuovo progetto tecnico e quindi anche da un nuovo allenatore.

Roma
Paulo Fonseca 0% -
La Roma ha comunicato il suo addio al termine della stagione. Lo sostituirà José Mourinho.

Sampdoria
Claudio Ranieri 90% -
Massimo Ferrero ha rassicurato i tifosi blucerchiati sulla permanenza dell'allenatore romano: "Ranieri è mio. Ho già un accordo con lui, non è vero che se ne vuole andare. Abbiamo un rapporto ottimo".

Sassuolo
Roberto De Zerbi 0% -
Tutto deciso: lascerà il Sassuolo. Lo attende lo Shakhtar Donetsk in Ucraina.

Spezia
Vincenzo Italiano 30% -
Una salvezza miracolosa, un capolavoro che secondo la nuova proprietà americana dei Platek merita la conferma. Il Sassuolo però chiama e la tentazione è forte.

Torino
Davide Nicola 30% -
Urbano Cairo ha apprezzato molto il suo lavoro ma il tracollo delle ultime due partite hanno ribaltato la questione. Pareva in discesa verso la conferma che ora sembra decisamente lontana.

Udinese
Luca Gotti 80% -
Salvezza tranquilla, valorizzazione di diversi giocatori e un gioco a tratti anche più che apprezzabile. Ci sono tutti gli ingredienti per andare avanti insieme.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile
00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights