Menù Notizie

Atletico Madrid un incubo. Omorodion scoppia: "Mi allenavo in disparte, molte notti piangevo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Samu Omorodion al Chelsea? No, poi l'attaccante spagnolo classe 2004 è finito al Porto dopo essere stato scaricato dall'Atletico Madrid in estate. Un'estate che ha vissuto malissimo, come ha raccontato lui stesso in un'intervista a Marca quando, dopo aver vinto l'oro olimpico, si è allenato "in disparte" all'Atlético de Madrid prima di trasferirsi ai Dragoes: "È stato molto complicato, ho passato un periodo molto brutto, molte notti a piangere...", ha esordito.

Ma al Porto finora vanta 7 gol in 7 partite e qualcuno dalle parti di Madrid potrebbe avere qualche rimorso: "Sono contento di come è iniziata la stagione. Sono arrivato in un club e in una squadra in cui mi sono adattato bene alle mie caratteristiche. Una squadra d'attacco che ama giocare a calcio. Il miglior club del Portogallo, dove lotteremo per il titolo".

Ma il turbinio di mercato che lo ha travolto per il mancato trasferimento a Londra, il pericolo di rimanere in rojiblancos e non solo, lo hanno segnato parecchio: "Ma è stata un'estate molto complicata. Quando ero a Madrid ho passato un brutto periodo. Alla fine, grazie a Dio, è andato tutto bene. Se non ha funzionato con il Chelsea è stato per un motivo e alla fine tutto è andato bene. Perché ho passato un brutto periodo? Lì - all'Atlético de Madrid - mi allenavo in disparte. Non mi sentivo un partecipante, non mi sentivo un calciatore. Mi allenavo e la mia testa mi diceva di non farlo. Ho passato un brutto periodo. Molte notti a piangere... la mia famiglia e mia madre hanno passato un brutto periodo...".

Mentre sul motivo per cui l'Atletico non abbia puntato su di lui: "Nessuno mi ha parlato e io non ho parlato con nessuno. Ero ancora un giocatore dell'Atletico Madrid, dovevo andare ad allenarmi e a realizzarmi. Conoscevo già la posizione del club. Sono cose che succedono nel calcio e che ti fanno fare esperienza e imparare per il futuro".

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
17:08 Serie A Inzaghi-Spalletti, pace fatta: il CT chiama l'allenatore dell'Inter per chiarire le sue parole 17:04 Serie C Serie C, 9ª giornata: i cinque finali. Alcione al top, Juve Next Gen a picco. Torres, che fatica 17:00 Serie AFocus TMW Il Monza cambia proprietà? Non manca il lavoro sui rinnovi: tanti big in scadenza 16:56 Calcio estero Albania, brutto ko con la Rep.Ceca. Sylvinho: "Festeggiavano come se avessero battuto il Brasile" 16:53 Serie A Furti a Jesus e Politano, il Prefetto di Napoli: "Escludo disegno criminale contro calciatori"
16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Allo Stadium si respira un'aria diversa, Roma domani favorita" 16:45 Serie A Frattesi: "Dispiaciuto per Pellegrini. Non è facile giocare quando ti fischiano in 60mila" 16:42 Calcio estero Turchia prima, Montella soddisfatto: "Con 29 tiri Montenegro dominato, meritato di vincere" 16:38 Serie A Napoli, 'Forrest Gump' McTominay: nessuno come lui in A per media di km percorsi 16:34 Serie A Lazio, occhi in Portogallo: Fabiani osserva Gustavo Sà e il Famalicao ha già fatto il prezzo 16:30 Serie AFocus TMW Maignan più vicino al rinnovo, quello di Theo è già telenovela. Il punto sul Milan 16:27 Calcio estero Arsenal, nessun intoppo per Odegaard: salterà il Liverpool ma è stato fissato il rientro 16:23 Serie A Italia U21, Bertola: "Con l'Irlanda giocheremo per vincere. Il nostro obiettivo non cambia" 16:19 Serie B Juve Stabia, Adorante: "Doppietta alla Samp grande emozione, primo traguardo è la salvezza" 16:15 Serie A Dall'inchiesta ultras alla pirateria e il Mondiale per Club: De Siervo a 360 gradi 16:12 Calcio estero L'Uruguay cade a sorpresa col Perù, Bielsa fa mea culpa: "Mi sento responsabile" 16:08 Serie AEsclusiva TMW D. Della Valle: "Fiorentina sulla strada giusta. Stadio? Un rimpianto, ora si può fare" 16:04 Serie C Trapani salvo per un soffio, Aronica: "Perdere in casa col Messina in 10 sarebbe stato un dramma" 16:00 Serie AFocus TMW Baschirotto può rinnovare con il Lecce, non Gallo già in aria di addio. La situazione 15:56 Calcio estero Germania ancora vincente, Nagelsmann: "Soddisfatto, ma Fuhrich e Pavlovic sono infortunati" 15:53 Serie A La gestione Conte: 5 giorni di pausa in due settimane, il Napoli si ferma fino a martedì 15:49 Serie C Serie C, 9ª giornata: i parziali al 45'. Due vantaggi interni, Juve Next Gen sotto in 10 contro 11 15:45 Serie A Puoi fare la seconda punta nel 3-5-1-1 di Spalletti? Frattesi: "No, non mi ci vedo..." 15:41 Calcio estero Il Manchester CIty non ha alternative ad Haaland: basterà il robot per vincere tutti i titoli? 15:38 Serie A Napoli, Conte ha garantito minutaggio a Folorunsho ma sulle sue tracce c'è ancora la Lazio 15:34 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo l'8ª giornata: Inzaghi leader, Vivarini ultimo 15:30 Serie AFocus TMW Lazio, possibile nuova rivoluzione tra un anno. Ma non tutti i senatori sono in bilico 15:27 Calcio esteroUfficiale Manchester City, ecco la rivoluzione: addio a Begiristain nel 2025, Viana diventa il nuovo DS 15:23 Serie A Empoli, Grassi: "Ovvio che con il Napoli sarà difficile. Lazio? Il ko non ci è andato giù" 15:19 Serie ATMW Diego Della Valle: "Fiorentina ceduta all'acquirente più solido, non il più conveniente per noi"