Menù Notizie

Lazio, possibile nuova rivoluzione tra un anno. Ma non tutti i senatori sono in bilico

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio ha già cambiato pelle, e non poco, nel corso dell'ultima estate ma la rivoluzione biancoceleste potrebbe anche essere solo a metà dal completarsi. Questo anche perché l'estate prossima ci sono diversi giocatori che vedranno terminare il loro contratto con la società della Capitale in maglia biancoceleste.

Su tutti sono in bilico Pedro e Matias Vecino. Entrambi entrati nella fase finale della loro carriera, con un modo però molto diverso nel viverla, la prosecuzione della loro avventura con i biancocelesti rimane ancora in bilico. Nel caso dello spagnolo si presume lo sarà fino in fondo, come l'estate scorsa quando ha firmato un nuovo accordo con la Lazio una volta scaduto il vecchio. Gli altri tra quelli già di proprietà della Lazio sono figure perlopiù di contorno: da Jean Daniel Akpa Akpro a Diego Gonzalez, passando per Andre Anderson, sono giocatori fuori dai ranghi principali. Ci sono poi i prestiti con riscatto annesso, tutti con obbligo condizionato: ce l'hanno Luca Pellegrini e Nicolò Rovella dalla Juventus, ce l'hanno anche gli arrivi estivi Fisayo Dele-Bashiru e Nuno Tavares, presi da Hatayspor e Arsenal.

Parentesi particolare per due esterni bassi che hanno svolto un ruolo chiave negli ultimi anni: Hysaj, come vi abbiamo raccontato, non ha il contratto in scadenza al 2025 ma al 2026; il montenegrino Adam Marusic ha invece una clausola nel suo accordo con la Lazio che, qualora venisse esercitata, lo porterebbe a prolungare l'accordo in vigore fino al 30 giugno del 2026.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
18:30 Serie AFocus TMW Sette sotto un tetto giallorosso: da Zalewski a Dybala, il punto sui rinnovi per la Roma 18:27 Serie A Bologna, si pensa già al mercato: i big non partono, Karlsson può salutare in prestito 18:23 Serie A Juventus, ora il riscatto di Kalulu pare scontato: le cifre lo rendono un ottimo affare 18:19 Serie C Serie C, 9ª giornata: i parziali delle 17:30. Nemmeno un pareggio, Entella e Catania volano 18:19 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano
18:15 Serie A Udinese, Carnevale: "Molti giocatori sono cresciuti. Bijol? Ce lo teniamo stretto" 18:12 Calcio estero Austria, Sabitzer: "Non dobbiamo stare attenti solo ad Haaland, Norvegia fisicamente forte" 18:08 Serie A Empoli ancora imbattuto, Grassi: "Non abbiamo fatto ancora nulla, la Serie A è lunga" 18:04 Serie AEsclusiva TMW Denis: "Lautaro merita il Pallone d'Oro più di tutti. Beltran? Gioca fuori posizione" 18:00 Serie AFocus TMW Blindati i talenti rumeni, ora tocca a Pecchia e Coulibaly. I rinnovi di casa Parma 17:56 Calcio estero Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo" 17:53 Serie A Monza, benedetta sosta: Nesta recupererà 2-3 uomini per la partita contro l'Hellas Verona 17:49 Serie AEsclusiva TMW Dida: "Spero che il Milan si riprenda. Maignan e De Gea due portieri fortissimi" 17:45 Serie A Frattesi: "Spalletti in Germania poteva essere più leggero. Ma non ha tutte le colpe" 17:42 Calcio estero Uruguay, Bielsa shock: "Mia autorità influenzata. Suarez? Settimana effervescente..." 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inzaghi-Spalletti, pace fatta. Diego Della Valle e la sua Fiorentina 17:34 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 2 il Kosovo lascia la Lituania a bocca asciutta 17:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Zambo Anguissa: quattro scadenze da risolvere per il Napoli. Più Kvara 17:27 Calcio femminile Serie A Femminile, reazione furente della Fiorentina: Sassuolo rimontato da 1-0 a 1-3 17:23 Serie A Roma, Hummels: "Sono in forma e pronto per giocare. Con la Dinamo Kiev sarò titolare" 17:18 Calcio estero Croazia-Scozia, le formazioni ufficiali: dentro 4 'italiani'. McTominay non si leva, chance Gilmour 17:15 Serie A Pirola: "Sousa l'allenatore con cui sono cresciuto di più. Frattesi si merita tutto" 17:12 Serie A Domenica Cagliari-Torino, Marino: "La squadra di Nicola dovrà giocare come allo Stadium" 17:08 Serie A Inzaghi-Spalletti, pace fatta: il CT chiama l'allenatore dell'Inter per chiarire le sue parole 17:04 Serie C Serie C, 9ª giornata: i cinque finali. Alcione al top, Juve Next Gen a picco. Torres, che fatica 17:00 Serie AFocus TMW Il Monza cambia proprietà? Non manca il lavoro sui rinnovi: tanti big in scadenza 16:56 Calcio estero Albania, brutto ko con la Rep.Ceca. Sylvinho: "Festeggiavano come se avessero battuto il Brasile" 16:53 Serie A Furti a Jesus e Politano, il Prefetto di Napoli: "Escludo disegno criminale contro calciatori" 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Allo Stadium si respira un'aria diversa, Roma domani favorita" 16:45 Serie A Frattesi: "Dispiaciuto per Pellegrini. Non è facile giocare quando ti fischiano in 60mila"