Menù Notizie

Baschirotto può rinnovare con il Lecce, non Gallo già in aria di addio. La situazione

Focus TMW
di Dimitri Conti
Foto

In casa Lecce, in maniera più marcata da quando è tornato Corvino a dirigere il mercato, ogni estate porta con sé molti movimenti e quella da poco conclusa non ha di certo rappresentato un'eccezione al fenomeno descritto sopra.

Tanti volti nuovi e giocatori presi magari in prestito sui quali dover decidere nei prossimi mesi. Appartengono a questa categoria per esempio i difensori Kevin Bonifazi e Andy Pelmard, presi a titolo temporaneo rispettivamente da Bologna e Strasburgo, per entrambi c'è un'opzione per il definitivo acquisto. 'Semplice' diritto di riscatto nel caso del primo, obbligo condizionato e subordinato al raggiungimento di determinate condizioni per il secondo.

Tra i giocatori già di proprietà del Lecce che sono entrati nell'ultimo anno di contratto, troviamo anche giovani come i centrocampisti Ed McJannet e Jeppe Corfitzen. Arrivato in estate da svincolato con una certa dose di sorpresa, Ante Rebic ha firmato un annuale: la sua prosecuzione in Salento dipenderà dall'andamento dell'annata, sia lato squadra che da parte sua. Scadenza 2025 anche per Nicola Sansone e per un esubero come l'islandese Thorir Johann Helgason. Hanno un anno in più sul contratto invece due pilastri della squadra come Federico Baschirotto e Antonino Gallo: con il primo il club giallorosso avvierà colloqui per arrivare al rinnovo, sul secondo invece probabile che si attenda la prossima estate per la cessione definitiva. D'altronde, come confermato dal ds Trinchera, già nell'ultima estate per lui si era fatta avanti la Roma.

Altre notizie
Sabato 12 Ottobre 2024
18:19 Editoriale Jurgen Klopp alla Red Bull fa riesplodere l'ossessione delle proprietà americane. Il modello in Italia? Un rischio impossibile. Sono altre le strade che funzionano 18:15 Serie A Udinese, Carnevale: "Molti giocatori sono cresciuti. Bijol? Ce lo teniamo stretto" 18:12 Calcio estero Austria, Sabitzer: "Non dobbiamo stare attenti solo ad Haaland, Norvegia fisicamente forte" 18:08 Serie A Empoli ancora imbattuto, Grassi: "Non abbiamo fatto ancora nulla, la Serie A è lunga" 18:04 Serie AEsclusiva TMW Denis: "Lautaro merita il Pallone d'Oro più di tutti. Beltran? Gioca fuori posizione"
18:00 Serie AFocus TMW Blindati i talenti rumeni, ora tocca a Pecchia e Coulibaly. I rinnovi di casa Parma 17:56 Calcio estero Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo" 17:53 Serie A Monza, benedetta sosta: Nesta recupererà 2-3 uomini per la partita contro l'Hellas Verona 17:49 Serie AEsclusiva TMW Dida: "Spero che il Milan si riprenda. Maignan e De Gea due portieri fortissimi" 17:45 Serie A Frattesi: "Spalletti in Germania poteva essere più leggero. Ma non ha tutte le colpe" 17:42 Calcio estero Uruguay, Bielsa shock: "Mia autorità influenzata. Suarez? Settimana effervescente..." 17:38 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Inzaghi-Spalletti, pace fatta. Diego Della Valle e la sua Fiorentina 17:34 Calcio estero Nations League, Lega C: nel Gruppo 2 il Kosovo lascia la Lituania a bocca asciutta 17:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Zambo Anguissa: quattro scadenze da risolvere per il Napoli. Più Kvara 17:27 Calcio femminile Serie A Femminile, reazione furente della Fiorentina: Sassuolo rimontato da 1-0 a 1-3 17:23 Serie A Roma, Hummels: "Sono in forma e pronto per giocare. Con la Dinamo Kiev sarò titolare" 17:18 Calcio estero Croazia-Scozia, le formazioni ufficiali: dentro 4 'italiani'. McTominay non si leva, chance Gilmour 17:15 Serie A Pirola: "Sousa l'allenatore con cui sono cresciuto di più. Frattesi si merita tutto" 17:12 Serie A Domenica Cagliari-Torino, Marino: "La squadra di Nicola dovrà giocare come allo Stadium" 17:08 Serie A Inzaghi-Spalletti, pace fatta: il CT chiama l'allenatore dell'Inter per chiarire le sue parole 17:04 Serie C Serie C, 9ª giornata: i cinque finali. Alcione al top, Juve Next Gen a picco. Torres, che fatica 17:00 Serie AFocus TMW Il Monza cambia proprietà? Non manca il lavoro sui rinnovi: tanti big in scadenza 16:56 Calcio estero Albania, brutto ko con la Rep.Ceca. Sylvinho: "Festeggiavano come se avessero battuto il Brasile" 16:53 Serie A Furti a Jesus e Politano, il Prefetto di Napoli: "Escludo disegno criminale contro calciatori" 16:49 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Allo Stadium si respira un'aria diversa, Roma domani favorita" 16:45 Serie A Frattesi: "Dispiaciuto per Pellegrini. Non è facile giocare quando ti fischiano in 60mila" 16:42 Calcio estero Turchia prima, Montella soddisfatto: "Con 29 tiri Montenegro dominato, meritato di vincere" 16:38 Serie A Napoli, 'Forrest Gump' McTominay: nessuno come lui in A per media di km percorsi 16:34 Serie A Lazio, occhi in Portogallo: Fabiani osserva Gustavo Sà e il Famalicao ha già fatto il prezzo 16:30 Serie AFocus TMW Maignan più vicino al rinnovo, quello di Theo è già telenovela. Il punto sul Milan