Menù Notizie

Fiorentina, la sosta perfetta per Palladino: solo quattro giocatori via con le Nazionali

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Raffaele Palladino sta vivendo questa sosta per le Nazionali con una serenità che poche volte ha potuto avere nel corso di questo suo approccio al mondo Fiorentina. Merito della vittoria nell'ultimo turno di campionato, il rocambolesco 2-1 con cui i viola hanno piegato il Milan di Fonseca, ma non soltanto.

Il tecnico dei toscani infatti potrà lavorare di fatto a ranghi al completo in queste due settimane circa che precedono la ripresa del campionato. Convocati dalle nazionali sei giocatori, quasi tutti italiani, ma di questi due rimangono al Viola Park: non solo Moise Kean, che ha accusato un fastidio a causa di una lombalgia, anche Michael Kayode alza bandiera bianca e lascia il ritiro dell'Italia Under 21. Potranno lavorare con maggiore calma e continuare nel processo di crescita.

Alla fine saranno solo quattro i calciatori che Palladino perderà per questa sosta. Dei quali tre sono titolari stabili: il difensore Pietro Comuzzo sarà impegnato con l'Italia U20, chiamata confermata in U21 per il leader degli azzurrini Bove. L'ultimo italiano è il terzo portiere Martinelli, che vestirà la casacca dell'Italia U19. Nelle ultime ore la Germania ha convocato Robin Gosens al posto dell'infortunato Raum, riservando una sorpresa last minute, ma per il resto tutti a disposizione. Questa che si sta svolgendo preannuncia di essere in questo senso una sosta fondamentale per l'impatto di Palladino.

Altre notizie
Martedì 8 Ottobre 2024
13:26 Calcio estero Una bellezza folgorante: Iniesta lascia il calcio, gli è sfuggito solo il Pallone d'Oro 13:23 Serie A Inchiesta ultras, Abodi: "Ho ritirato fuori la carta dei doveri. Stadio sia luogo di felicità" 13:23 Serie ALive TMW Dal titolo con l'U19 alla Nazionale maggiore: tra poco Pisilli in conferenza stampa 13:22 Serie ALive TMW Daniel riporta la famiglia Maldini in Nazionale: tra poco la sua conferenza stampa 13:19 Serie C Avellino, l'esultanza di D'Agostino: "Alzare la testa, divertirsi e sorridere. Basta incubi"
13:15 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: due giornate di squalifica a Theo Hernandez. Una a Palladino 13:11 Calcio esteroUfficiale Young Boys, esonerato Rahmen: al suo posto Magnin. E tra 15 giorni c'è l'Inter 13:08 Serie A Albertosi duro: "Fonseca in confusione, non sa più cosa fare. Milan, prendi Allegri" 13:04 Calcio femminile Juventus, Bonansea: "Vogliamo vincere sempre. Il cambio di ruolo mi ha aiutata" 13:00 Serie A Belgio, Tedesco: "Ho avuto contatti con club italiani. Atalanta? Non commento i rumors" 12:56 Calcio estero Iniesta dà l'addio al calcio, il messaggio di Pedro: "Un esempio di umiltà, lavoro e talento" 12:53 Serie A De Biasi: "Sanabria non sarà contento dello stop di Duvan. Il Toro non deve abbattersi" 12:49 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Sono emozionato. Partire bene sarebbe straordinario" 12:47 Serie DUfficiale Piacenza, scelto il nuovo tecnico. Squadra affidata a mister Parlato; il vice sarà Porcari 12:45 Serie A Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" 12:41 Calcio estero UFFICIALE: Iniesta si ritira. "Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato" 12:37 Serie A Freitas a RFV: "Serviva coraggio per prendere De Gea. Beltran avrebbe 15-20 gol" 12:34 Serie B Frosinone, Angelozzi: "Iniziato un percorso con Vivarini, non cambiamo. Ne usciremo" 12:30 Serie A Calvarese: "Capisco la volontà di standardizzare, ma in un pestone ci sono tanti dettagli" 12:26 Serie CTMW Radio Santopadre: "Sempre a mille per il mio Perugia. Ecco i momenti che ho nel cuore" 12:23 Serie A Casadei: "Nessun rancore verso l'Inter. Mercato? No ai prestiti, ho preferito rimanere al Chelsea" 12:21 Serie A Fiorentina, in settimana il verdetto su Gudmundsson: sentenza prevista per giovedì 12:20 Serie AFocus TMW 179 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 12:19 Calcio estero Germania, arriva l'ufficialità della Federazione: sarà Gosens a prendere il posto di Raum 12:15 Serie A Milan, Pioli non era mai partito così male. Fece peggio Giampaolo (e venne esonerato) 12:12 Calcio estero Quarta defezione per la Germania: il Lipsia annuncia il rientro di Raum 12:08 Serie A Genoa, Miretti resta a Pegli per allenarsi. Escluse lesioni per Bani dopo gli esami 12:04 Serie C Monopoli, visite mediche ok: a breve l'ufficialità della firma di Marcello Falzerano 12:02 Serie AEsclusiva TMW Maldini in azzurro, ds Spezia: "Colpi e giocate. Ora è consapevole dei propri mezzi" 12:00 Editoriale I centravanti che voleva Spalletti, l'effetto Conte, la scommessa Reale del Como: chi sono finora i 7 migliori acquisti dell'estate. E cinque flop