Menù Notizie

Fiorentina, l'ex capo scout Comotto a RFV: "Avrei voluto portare Svanberg a Firenze"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Image Sport

Gianluca Comotto, ex calciatore della Fiorentina e oggi dirigente, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Firenzeviola: "Difficile giocare ogni 3 giorni, è molto stressante. Da calciatore queste pause nazionali servivano a ricaricarsi dal punto di vista fisico, e appena finita non vedevi l'ora di giocare. A Firenze ne sono rimasti pochi perché sono tutti via con le nazionali, ma può servire molto ai giovani a Firenze".

Sul mercato della Fiorentina...
"Tutti dicevano che era molto interessante e poteva far fare un grande salto di qualità, ma le prime giornate hanno smentito un po' tutto. Dare un giudizio adesso sarebbe affrettato, ai nuovi arrivi serve tempo ancora, Jovic ha fatto bene in Germania ma erano campionati diversissimi. Soldi in italia ce ne sono veramente pochi, il mercato di gennaio solitamente non riserva mai grande colpi, chi ha i giocatori fori se li tiene. Salah fu l'eccezione che conferma la regola. In questi 2 anni comunque sono stati spesi tanti soldi, rispetto magari agli anni passati con i Della Valle".

Che giocatore voleva comprare quando era dirigente?
"Io ero innamorato di Svanberg, parliamo di un giocatore che il Bologna ha pagato solo 5 milioni. Lo vidi diverse volte e mi sembrava parametro Fiorentina, ma per diversi motivi non si riuscì mai a prenderlo. Firenze non è una piazza facile, le aspettative sono sempre alte e immediate. A me piacciono molto i giocatori che in questo periodo stanno uscendo dal campionato Norvegese".

Altre notizie
Giovedì 29 Settembre 2022
16:12 Calcio estero UFFICIALE: Brest, risolto il contratto di Belaili. Il DS: "Stava male lontano dalla famiglia" 16:10 Serie A Petrachi si complimenta col Napoli: "Kvara era sulla mia lista, su Kim avevo dei dubbi..." 16:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Grassia: "Inter, in caso di ko con la Roma sarebbe difficile tenere Inzaghi" 16:04 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 8^ di Serie A, le ultime LIVE: Simeone resta favorito su Raspadori 16:04 Serie B Reggina, Taibi: "Società fatta di buoni. Il confronto è continuo, ma nessuna intromissione"
16:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Cremonese: ancora Dessers-Okereke dal 1', Ceesay in dubbio 15:56 Calcio estero CR7 sommerso dalle critiche, la sorella attacca: "Portoghesi meschini, stupidi e ingrati" 15:55 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Inter-Roma, rischiano entrambe. Juve, Allegri non ha la squadra in mano" 15:53 Altre Notizie Meloni Premier, la sorella Arianna: "Sfatiamo un mito, non siamo della Lazio. Tifiamo Roma" 15:49 Serie D Denis fa il suo esordio col Real Calepina. "Ancora non sono al top, ma bello essere in campo" 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Spezia: Immobile resterà in dubbio fino alla fine 15:42 Calcio estero Russia, anche la leggenda Bilyaletdinov tra i riservisti dell'esercito. Il padre: "C'è un errore" 15:40 Serie A Pogba torna sul ritorno alla Juve: "Mi piace pensare che sia stato il mio cuore a fare la scelta" 15:38 Serie A TMW - Partita della Pace il 14/11: Immobile, Lotito e Kumbulla in Vaticano per la presentazione 15:34 Serie B Reggina, Cardona: "Volevamo una squadra che giocasse bene. Questo era l'obiettivo" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Milan: torna Leao dal 1', Tatarusanu in porta 15:26 Calcio estero Fournier attacca Galtier ma non spiega i motivi. Il tecnico del PSG: "La forma non mi sorprende" 15:23 Serie A Dionisi parla di Raspadori: "Ha margini incredibili. Rossi? No, mi sembrano diversi..." 15:19 Serie A Modena, Poli: "L'arrivo nel giorno del compleanno: un bel regalo. Sono davvero felice" 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1' 15:12 Calcio estero Scaloni sicuro: "Messi è come Federer. Un'esperienza del genere non si ripeterà mai più" 15:08 Serie A Udinese, per la Lega A Sottil è l'allenatore del mese di settembre: il 9 ottobre la premiazione 15:04 Serie B Cittadella, Frare: "Ternana con valori importanti. Pausa utile per analizzare il ko con la Reggina" 15:01 Serie A Tegola per l'Empoli, Ismajli ko con l'Albania rischia un lungo stop: domani gli esami 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: Simeone in leggero vantaggio su Raspadori 14:56 Calcio estero Galtier: "Ci manca un difensore e un altro attaccante. Mbappé-Neymar? Nessun problema" 14:53 Serie A Shevchenko compie 46 anni: "Tutto ciò che chiedo per il mio compleanno è la pace" 14:52 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "La ripresa riserva sempre sorprese. Inter e Roma, vietato sbagliare" 14:49 Serie C Pavanel e l'ipotesi Foggia: "Rifiutate alcune proposte. Voglio un progetto per vincere" 14:45 Serie A Ibanez sull'esordio col Brasile: "Porterò sempre con me questo momento, Mou mi ha aiutato"