Menù Notizie

Fiorentina, Flachi su Beltran: "Forte ma gli alibi sono finiti. E per me è più un 10 che un 9"

di Simone Bernabei
Foto

In casa Fiorentina continua a tenere banco la questione ruolo, per Lucas Beltran. L'attaccante argentino era arrivato dal River Plate come prima punta, salvo poi arretrare il proprio raggio d'azione con Vincenzo Italiano. E anche quest'anno, con Raffaele Palladino in panchina, Beltran sta faticando a trovare la propria collocazione. Ne ha parlato, quest'oggi, l'ex viola Francesco Flachi al Corriere dello Sport:

"Lui è arrivato qui con aspettative importanti addosso e non ha fatto neanche troppo male, anzi. Secondo me è tra gli attaccanti migliori che sono passati a Firenze negli ultimi anni. Credo non sia stato valorizzato dal modo di giocare della Fiorentina. Beltran non è mai sembrato un centravanti. Non ha le caratteristiche per giocare prima punta. Lui è più un dieci che un nove", ha spiegato Flachi.

La strada da seguire secondo Flachi
"Lo vedrei bene accanto a Kean e in questo dovrebbe entrare in competizione con Gudmundsson ma non è facile. L'islandese mi sembra più completo. Gli alibi bastano fino a un certo punto. Io lo ripeto: secondo me come calciatore ha tanta qualità, ma ora le deve far vedere. Un'esperienza lontano dalla Fiorentina può fargli bene. Però credo abbia tutte le potenzialità per imporsi anche qui. A gennaio si tireranno le somme ma dico che manca ancora tanto. In due mesi e mezzo nel calcio può succedere di tutto. Ci son tante partite e a Firenze di tempo te ne concedono. Non come ai miei tempi".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
14:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Ascoli, rosa di livello ma niente risultati. Serve una scossa, ora 14:00 Serie A Bologna, seduta in vista del Genoa: Pobega parzialmente in gruppo, differenziato per Ferguson 13:56 Calcio estero Skriniar, che disgrazia: ai margini del PSG, la valutazione cola a picco. Il peggiore in Ligue 1 13:53 Serie A Milan, in arrivo Ibrahimovic per parlare con la squadra. Dovrà fare il 'Maldini' 13:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Chi farà il mercato di gennaio? Vedremo, le proposte non mancano"
13:45 Serie A Gravina: "A un certo punto troppi convocati. Con Barella e Chiesa ci attesteremo sui 24-25" 13:42 Calcio estero Turchia, chiesti 13 anni di carcere per l'ex presidente dell'Ankaragucu: la ricostruzione 13:38 Serie A Sanabria scrive all'amico Zapata: "Non ti preoccupare, segnerò per il Torino e per te" 13:36 Serie A Sandro Tonali si è ripreso l'Italia. Dal suo ritorno solo prestazioni eccellenti 13:34 Serie C Pontedera, sarà presentato ricorso avverso la pesante squalifica inflitta a Italeng 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - McKennie salta la Lazio in via precauzionale. Genoa-Balotelli, le ultime 13:27 Calcio estero Sorpresa Inghilterra: contatti e trattativa aperta con Tuchel. È in pole come nuovo ct 13:23 Serie A Gravina si ricandida? Il presidente FIGC: "Il 4 novembre dirò cosa ho in mente di fare" 13:21 Serie A Juventus, le situazioni degli acciaccati: da Koopmeiners a McKennie, più Nico 13:19 Serie ATMW Milan, rientrati Pulisic e altri due. Nel pomeriggio esami strumentali per Chukwueze 13:19 Serie B Modena, Mendes: "In estate avevo altre offerte, ma i canarini hanno avuto la meglio" 13:15 Serie A Roma, prosegue la protesta dei tifosi: curva in silenzio per i primi 15' contro l'Inter 13:12 Calcio estero De Vrij duro con l'Olanda: "Siamo stati molto mediocri e sciatti nel possesso palla" 13:08 Serie A Fiorentina, ripresa dopo 4 giorni di stop: fiducia per il recupero immediato di Kean 13:04 Serie C Serie C, i marcatori: Vlahovic (Atalanta U23) il migliore della categoria. Vicino a quota 10 13:00 Serie A Gascoigne consiglia Rashford: "Gli farebbe bene andare in Italia. Lo scuoterebbe" 12:56 Calcio estero Ten Hag a rischio, ma non per lui: linea aperta con lo United, nessun contatto con Tuchel 12:53 Serie ATMW Sospiro di sollievo Juventus: niente lesioni per McKennie, salta la Lazio in via precauzionale 12:49 Serie C Bari, Magalini: "Mercato di alto profilo, ma non potevamo competere con alcune società" 12:45 Serie A Roma, Dybala vuole esserci con l'Inter: da domani può lavorare completamente in gruppo 12:42 Calcio estero Aperta indagine per stupro a Stoccolma, i media locali: "È Mbappé la persona denunciata" 12:38 Serie A Italia-Israele più seguita di Italia Belgio: la Nazionale s'è aggiudicata la prima serata 12:34 Serie CTMW Radio Torres, Garau: "Confermarsi non è mai facile, c'è tutto per avere un futuro solido" 12:30 Serie A Milan, l'agente di Gabbia ha aperto al rinnovo. I dettagli della trattativa 12:26 Calcio estero Guardiola nuovo ct dei Tre Leoni? Neanche in Inghilterra hanno le idee chiare