Menù Notizie

Ten Hag a rischio, ma non per lui: linea aperta con lo United, nessun contatto con Tuchel

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per l'ennesima volta da quando, dal 2022, siede sulla panchina del Manchester United, Erik ten Hag è a rischio. Eppure quest'estate il tecnico olandese ha prolungato il contratto con i Red Devils fino al 2026 lo scorso 4 luglio, prendendo tutti un po' in contropiede viste anche le indiscrezioni emerse sugli abboccamenti avuti in estate con altri allenatori da parte della proprietà.

Risultati stentati
A distanza di pochi mesi lo United ora boccheggia in Premier League, al 14esimo posto in classifica a soli 5 punti dalla zona retrocessione, a quota 8 nell'arco di 7 partite. Mentre in Europa League la ciurma di Ten Hag ha ottenuto solo 2 punti con due pareggi tra Twente e Porto nelle prime due uscite europee. Risultati che non hanno lasciato indifferenti i piani alti dello United e rumors conseguenti su discussioni inerenti al futuro dell'allenatore.

La situazione attuale
Stando a quanto riportato da Sky Sports UK, Erik ten Hag è tornato lunedì a Carrington per riprendere gli allenamenti come tecnico del Manchester United, placando le speculazioni sul suo futuro. Mentre la scorsa settimana l'olandese non ha ritenuto, a discapito degli spifferi, che la sua posizione fosse in pericolo durante la pausa internazionale e si è preparato per la gara in vista col Brentford.

Ten Hag non si è preoccupato della riunione del comitato esecutivo che si è tenuta a Londra martedì scorso, nonostante le speculazioni dei media sulla sua posizione di lavoro, perché ha una linea di comunicazione aperta e trasparente con il gruppo dirigente dello United. Mentre l'ombra di Thomas Tuchel non ha minimamente sfiorato casa Red Devils, stando all'emittente satellitare.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
15:15 Serie A Gravina e l'inchiesta ultras: "Delinquenti fuori dagli stadi con l'IA. Poi palla alle istituzioni" 15:12 Calcio estero Qualificazioni Mondiali 2026, il Giappone di Suzuki pareggia 1-1 con l'Australia. Ok la Corea del Sud 15:08 Serie A Stadio Inter e Milan, Sala: "Valutazioni Agenzia delle Entrate verso la conclusione" 15:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Crotone, nuovo inizio? Lo daranno solo i risultati del prossimo mese 15:00 Serie A Francia vittoriosa in Belgio con Guendouzi titolare: "Per il futuro vedo molti segnali positivi"
14:56 Calcio estero Nico Williams: "Sorpreso dai fischi a Barcellona. Nel calcio devi convivere con il mercato" 14:53 Serie A Parla Monchi: "De Rossi romanista vero, Douglas Luiz presto protagonista nella Juve" 14:49 Serie B La Serie B in Nazionale: il programma degli impegni odierni. Poi il rientro in Italia 14:45 Serie A Gravina: "Mancato un Mondiale da presidente FIGC. Ma me ne attribuiscono due..." 14:42 Serie A Paredes al Boca Juniors, Gago glaciale: "Non ho parlato con nessuno, non è il momento" 14:38 Serie A Juventus, Allianz Stadium sold out per la ripresa contro la Lazio 14:34 Serie C Ternana, Mammarella: "Sappiamo qual è il nostro percorso, importante rimanere in alto" 14:30 Serie A Dovbyk non al meglio ma arriva l'11° gol con l'Ucraina: "Peccato per il pareggio" 14:26 Calcio estero La Gyokeres mania non ha mai fine: lo svedese è una macchina, tutti i suoi numeri 14:22 Serie A FIGC, Gravina: "Il VAR light e il tempo di gioco effettivo nel calcio che verrà" 14:21 Serie A Franco Mastantuono può essere il prossimo Francescoli. Ha una clausola da 45 milioni 14:19 Serie C Taranto, domani la deadline per gli stipendi. All'orizzonte il rischio di una penalizzazione 14:15 Serie A Napoli in ansia per Lobotka. Oggi il rientro, dalla Slovacchia: problema al tendine del ginocchio 14:12 Calcio estero Terzic si butta sul mercato: "Sono molto affamato, pronto per il prossimo capitolo di carriera" 14:08 Serie A Roma, in definizione il rinnovo di Svilar. Il portiere riceverà importante aumento d'ingaggio 14:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Ascoli, rosa di livello ma niente risultati. Serve una scossa, ora 14:00 Serie A Bologna, seduta in vista del Genoa: Pobega parzialmente in gruppo, differenziato per Ferguson 13:56 Calcio estero Skriniar, che disgrazia: ai margini del PSG, la valutazione cola a picco. Il peggiore in Ligue 1 13:53 Serie A Milan, in arrivo Ibrahimovic per parlare con la squadra. Dovrà fare il 'Maldini' 13:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Chi farà il mercato di gennaio? Vedremo, le proposte non mancano" 13:45 Serie A Gravina: "A un certo punto troppi convocati. Con Barella e Chiesa ci attesteremo sui 24-25" 13:42 Calcio estero Turchia, chiesti 13 anni di carcere per l'ex presidente dell'Ankaragucu: la ricostruzione 13:38 Serie A Sanabria scrive all'amico Zapata: "Non ti preoccupare, segnerò per il Torino e per te" 13:36 Serie A Sandro Tonali si è ripreso l'Italia. Dal suo ritorno solo prestazioni eccellenti 13:34 Serie C Pontedera, sarà presentato ricorso avverso la pesante squalifica inflitta a Italeng