Menù Notizie

Fiorentina, c'è opzione unilaterale per rinnovare De Gea: stipendio che non supera i 2 mln

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Fiorentina ha un'opzione unilaterale per rinnovare il contratto di David De Gea. Il portiere spagnolo ieri è stato protagonista assoluto della sfida contro il Milan, vinta 2-1 grazie al doppio rigore parato prima su Theo Hernandez e poi su Tammy Abraham. In una serata si è conquistato Firenze, dando i tre punti ai viola che rilanciano la squadra di Palladino verso una discreta posizione di classifica.

In estate De Gea ha sposato il progetto Fiorentina dopo un anno di assenza. Il suo contratto al Manchester United sfiorava i 22 milioni lordi a stagione, mentre per firmare con il club toscano ne sono bastati meno di due. Troppo forte il richiamo della porta, dopo un'annata a guardare gli altri giocare. Quindi la decisione di ricominciare in un campionato top, con una squadra di discreto livello - che ha giocato per due volte una finale europea, consecutivamente - e la possibilità di ritornare ai propri livelli. Per ora ci è riuscito ed è evidente che la società viola stia già pensando a cosa fare.

La clausola per De Gea è unilaterale, quindi il club potrà decidere tranquillamente il suo destino. Lo stipendio ovviamente crescerà fino a lambire i due milioni di euro, senza sforarli. Un buon modo per assicurarsi per un altro anno uno dei migliori della sua generazione, pronto alla (nuova) scalata al calcio europeo.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
17:15 Serie A Spalletti su Pisilli: "De Rossi mi diceva che in partitina fa sempre gol. Può far parte della nuova Italia" 17:12 Calcio estero L'Al Nassr pensa di nuovo a de Bruyne: pronta offerta da 1 milione di euro... a settimana 17:08 Serie ATMW Gravina: "La crisi non si risolve con le norme, ma cambiando direzione con una vera rivoluzione culturale" 17:05 Serie ATMW L'Italia torna in campo a Coverciano: le immagini e le ultime dal primo allenamento 17:04 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio
17:00 Serie A Totti: "Tornassi indietro non darei il calcio a Balotelli. Bandiere? E' rimasto solo il manico..." 16:58 Calcio estero Garnacho conferma il forfait: "Ho avuto problemi al ginocchio, non sarò con l'Argentina" 16:56 Calcio estero Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto" 16:52 Serie ATMW Bastianelli: "Pobega ha scelto il Bologna per Italiano. E perché sono un club serio" 16:51 Altre Notizie Nasce la nuova nazionale U15: i convocati per il Nord. Presenti Pipitò e Vanacore 16:49 Serie B Serie B, i migliori centrocampisti dopo otto giornate: Palumbo il nuovo leader, sorpresa Maistro 16:45 Serie A Serie A, la media voto dei 20 allenatori dopo 7 giornate: Conte sorpassa D'Aversa 16:42 Serie BTMW Ds Catanzaro: "Vi spiego la scelta Pigliacelli. Bari, sarei dovuto andare via un anno prima" 16:42 Calcio estero Lutto nel calcio: addio a Johan Neeskens, icona dell'Ajax e dell'Olanda del calcio 'totale' 16:38 Serie ATMW Ds Lecce: "Dorgu da top club, su Gallo c'è la Roma. Io e il Palermo? Niente di niente" 16:35 Altre Notizie Il Torneo dei Gironi alla Rappresentativa A. Battuta l'Italia U17 ai calci di rigore 16:34 Serie B Serie B, i migliori difensori dopo otto giornate: due del Bari davanti a tutti 16:32 Serie C Turris, rinnovata fiducia a Conte. Nella squadra nuovi innesti e alcuni giocatori fuori rosa 16:31 Serie CTMW Aronica: "Trapani grande opportunità. Ecco perché non sono tornato al Napoli con Mazzarri" 16:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 7 giornate: Belotti saldamente al "primo" posto 16:26 Calcio estero Mbappé spacca la Francia: in campo sabato, Deschamps lo ha risparmiato per la Nations 16:25 Serie CTMW Trapani, Mussi: "Pronti per fare una C da protagonisti. Mastrantonio via per motivi personali" 16:25 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Se Milan e Juve arrivano dietro al Napoli, devono fare mea culpa" 16:23 Serie A C'era una volta il Genoa di Gudmundsson e Retegui: Gila non sa più dove trovare quei 25 gol 16:23 Calcio estero Manchester City, prima battaglia legale vinta contro la Premier per sponsorship “gonfiate" 16:21 Serie CUfficiale Pergolettese, cambio in panchina. Esonerato mister Mussa, squadra a Curioni 16:19 Serie B Serie B, i migliori portieri dopo otto giornate: la new entry è Bleve della Carrarese 16:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 7 giornate: Man precipita, il primo posto è di Big Rom 16:13 Serie A Juventus, Thiago e i giovani: dopo il Parma bianconeri rosa con l’età media più bassa in A 16:12 Calcio estero L'Hajduk di Gattuso 1° in campionato: arriva anche il primo gol di Ivan Rakitic