Menù Notizie

Ds Lecce: "Dorgu da top club, su Gallo c'è la Roma. Io e il Palermo? Niente di niente"

TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Alessio Alaimo
Foto

Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, è intervenuto alla 'Palermo Football Conference' che si sta svolgendo a La Braciera in Villa per parlare delle strategie di mercato dei suoi salentini. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Ogni società ha la sua strategia e il suo modello di lavoro. Quando io e Corvino siamo tornati a Lecce, era il periodo post-Covid. Tutte le società erano in difficoltà economiche, Lecce compreso. Un club come il nostro aveva necessità di ripartire, rimettendo le finanze in linea con le nostre possibilità. Ci è stato chiesto di creare un patrimonio tecnico, facendo calcio all'insegna della sostenibilità, con giovani di proprietà destinati a fare plusvalenze. Non è facile, ma siamo in Serie A da tre anni consecutivi e il lavoro ci ha quindi premiati. È dura perché il livello si è alzato tantissimo, ma combatteremo per regalare un'altra gioia alla nostra gente".

Dorgu era già stato ceduto? Sarà lui la prossima plusvalenza?
"Non è vero che l'avevamo già venduto. È uno dei nostri giovani, attenzionati da tanti club importanti. Oggi pensiamo tutti alla salvezza, ma il futuro di Dorgu è nelle sue mani. Può arrivare in un top club per le qualità che ha".

Quanto è stato vicino Gallo alla Roma?
"Gallo ha fatto vedere e sta facendo vedere grandi cose. È un ragazzo che è nel mirino di alcuni club, penso alla Roma. Non c'è mai stata una trattativa diretta con loro, ma i giallorossi ci hanno davvero pensato".

Per quanto riguarda lei, invece, ci conferma la chiamata del Palermo?
"Assolutamente no. Io sono di Lecce, io sono tesserato per il Lecce e sono contentissimo di rappresentare la mia squadra del cuore. Palermo è una grandissima piazza, ma non c'è mai stato nulla. Poi per quanto riguarda le tante trattative tra noi e i rosanero, dico che non abbiamo mai avuto corsie preferenziali con nessuno. È chiaro però che, quando i nostri giocatori sono stati chiamati dal Palermo, difficilmente hanno potuto dire di no per la piazza che è quella rosanero".

Oggi al fianco di Corvino al Lecce, domani che ne sarà di Trinchera?
"Io mi vedo al Lecce, poi noi siamo figli dei risultati. I tifosi sono abituati a vederci in Serie A, ma oggi ci sono proprietà straniere che dominano la scena e hanno potenzialità per fare un mercato importante. Noi cercheremo di difenderci e combattere come sempre in virtù della nostra pressione".

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
19:18 Serie C Di Carlo-Baldini, diciassette anni dopo. In Serie A il calcio nel sedere, in C l'abbraccio 19:15 Serie A Chi è meglio tra Fagioli e Ricci? Spalletti: "Un buon ct non lo dice". Ma poi elenca le differenze 19:11 Calcio estero Croazia, Dalic: "Con la Scozia storicamente è sempre dura. Perisic? Si è infortunato" 19:08 Serie AEsclusiva TMW Brutto ko per Zapata, Lucarelli: "Il Torino perde un grande giocatore. Ora spazio ad altri granata" 19:04 Serie C Avellino, Cionek ufficialmente reintegrato. A lasciargli il posto in lista è Cancellieri
19:00 Serie A Il Milan ha la sua Hall of Fame, Baresi il primo a farne parte: "Sono profondamente onorato" 18:56 Calcio estero PSG, solo Ancelotti peggio di Luis Enrique per percentuale di vittorie. Emery il migliore 18:53 Serie ATMW Vigorelli: "Atalanta il posto giusto per il rilancio di Zaniolo. Kayode? Siamo soddisfatti" 18:49 Serie CTMW Bucchi e le voci sull'Avellino: "Chiesta disponibilità da parte di un papabile per il ruolo di ds" 18:45 Serie A Spalletti incorona Daniel Maldini: "È il giocatore che ci manca. Ha un solo difetto" 18:42 Calcio estero Per Carvajal un anno di stop? Il dott. Ripoll: "La ripresa non sarà mai inferiore a un anno" 18:38 Serie ATMW Cannavaro: "Juve e Napoli hanno speso, ma Inter avanti. Italia, si è sentita l'assenza di Tonali" 18:34 Serie CTMW Serie C, Marani: "Salary Cap e giovani per un calcio più sostenibile e lungimirante" 18:30 Serie ATMW Meluso: "Ottimo rapporto con De Laurentiis, ma a Napoli la mia operatività è stata ridotta" 18:27 Calcio estero Belgio, defezione last minute per Onana: infortunio al bicipite femorale, salta l'Italia 18:23 Serie A Zapata, infortunio e stagione finita. Anche l'ex Torino Bellanova lo incoraggia: "Forza Duvi!" 18:23 Serie ATMW Tare: "Mai avuto contatti con Napoli e Fiorentina. Pronto a tornare, aspetto il club giusto" 18:19 Serie B Serie B, Balata: "Necessario l'equilibrio fra tornei internazionali e domestici" 18:17 Serie AFocus TMW 174 giocatori lasciano le squadre di Serie A per le Nazionali. L'elenco completo 18:15 Serie A Perché Gabbia? "Spalletti: "Sa comandare, un piacere avere un milanista. E Gatti non è al meglio" 18:11 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il Barcellona: "Leggenda che sarà sempre nella nostra memoria" 18:10 Calcio estero Serbia, salta anche Milinkovic-Savic: infortunio al ginocchio per il portiere del Torino 18:08 Serie ATMW Dattola su Man: "Giocare in Serie A con il Parma e confermarsi è stata la scelta di tutti" 18:04 Serie CVideo Serie C, 8ª giornata: la gol collection delle tredici gare andate in scena ieri 18:02 Serie CUfficiale Nuovo ribaltone nel Girone B di Serie C. Il Pineto esonera mister Cudini 18:00 Serie A Genoa in difficoltà e non solo in campo. 777Partners mette in vendita anche barche e jet 17:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il dolore dell'Ajax: "Riposa in pace, leggenda" 17:53 Serie A Brutto ko al ginocchio per Zapata, Schuurs: "Tornerai ancora più forte di prima, Capitano" 17:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo l'8ª giornata: Inzaghi leader, Vivarini ultimo 17:47 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Atteggiamento eccezionale, c'era voglia di lottare"