Menù Notizie

C'era una volta il Genoa di Gudmundsson e Retegui: Gila non sa più dove trovare quei 25 gol

di Giacomo Iacobellis
Foto

C'era una volta il Genoa di Albert Gudmundsson e Mateo Retegui: 16 gol l'attaccante islandese, 9 l'italo-argentino. Un Genoa capace di strappare applausi e anche risultati su tanti campi, persino quelli più blasonati, chiudendo il campionato all'undicesimo posto nonostante fosse solo una neo-promossa. Con 49 punti e quindi a -4 dall'ex campione in carica Napoli, tanto per capirci. Ebbene, oggi quel Genoa non esiste più ed è terzultimo in classifica con appena 5 punti.

Se è vero che l'allenatore è rimasto lo stesso, e con lui i principi di gioco della squadra, il Grifone ha perso pezzi troppo importanti durante quest'estate e neanche il finora ottimo lavoro di mister Alberto Giardino è riuscito a tamponare questa ferita. Una ferita profonda, nell'orgoglio e nei numeri, visto che chi è rimasto e chi è arrivato non è ancora riuscito a dare le risposte che servono (i capocannonieri attuali sono Pinamonti e Junior Messias, che di ruolo fa l'esterno, con appena 2 centri ciascuno).

"C'è amarezza, è naturale per questo momento. Molto probabilmente è inaspettato a livello mentale dopo la scorsa stagione, ma siamo cambiati in modo notevole. Non è un alibi, però è la realtà il fatto che giocatori di qualità oggi ci mancavano. Quando poi vai sotto 2-0 diventi fragile... Non deve essere un alibi perché la resa non deve mai esserci", ha dichiarato uno sconsolato Gilardino dopo la manita incassata ieri dall'Atalanta (5-1). La quinta sconfitta stagionale in nove partite tra campionato e Coppa Italia: un trend da invertire quanto prima per non rischiare di restare invischiati in un tunnel senza uscita.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
18:15 Serie A Perché Gabbia? "Spalletti: "Sa comandare, un piacere avere un milanista. E Gatti non è al meglio" 18:11 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il Barcellona: "Leggenda che sarà sempre nella nostra memoria" 18:10 Calcio estero Serbia, salta anche Milinkovic-Savic: infortunio al ginocchio per il portiere del Torino 18:08 Serie ATMW Dattola su Man: "Giocare in Serie A con il Parma e confermarsi è stata la scelta di tutti" 18:04 Serie CVideo Serie C, 8ª giornata: la gol collection delle tredici gare andate in scena ieri
18:02 Serie CUfficiale Nuovo ribaltone nel Girone B di Serie C. Il Pineto esonera mister Cudini 18:00 Serie A Genoa in difficoltà e non solo in campo. 777Partners mette in vendita anche barche e jet 17:56 Calcio estero Scomparsa Neeskens, il dolore dell'Ajax: "Riposa in pace, leggenda" 17:53 Serie A Brutto ko al ginocchio per Zapata, Schuurs: "Tornerai ancora più forte di prima, Capitano" 17:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo l'8ª giornata: Inzaghi leader, Vivarini ultimo 17:47 Serie C Ascoli, Di Carlo: "Atteggiamento eccezionale, c'era voglia di lottare" 17:45 Serie A Chiesa non convocato, Spalletti: "Ma nella Juve faceva la seconda punta. Può farlo anche qui" 17:42 Calcio estero Olanda, Koeman: "Venerdì dovevo ancora decidere la rosa. Zirkzee? Può essere primo attaccante" 17:41 Calcio estero L’altro Johan: promesso al baseball, destinato alla leggenda del calcio 17:40 Podcast TMWPodcast TMW Zapata, ko shock. Come lo sostituirà adesso il Torino? 17:38 Serie ATMW Malagò: "Revoca finale di Champions a San Siro? Sapevamo. Per l'Italia ha rappresentato poco" 17:34 Serie ATMW Ferrari: "Monza, Bondo poteva finire in Inghilterra". Poi fa il punto sul Palermo 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Spalletti carica l'Italia. Zapata, infortunio shock. Il calcio piange Neeskens 17:27 Calcio estero Francia, scoppia il caso Mbappe. Deschamps: "So che non vuole andare contro il Real Madrid" 17:23 Serie A Italia U21, Miretti indisponibile. Nunziata accoglie Palestra: "Ragazzo interessante" 17:19 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo l'8ª giornata: Palumbo sale sul podio alle spalle di Tutino 17:15 Serie A Spalletti: "Pisilli? De Rossi mi diceva che in partitina segna sempre. Può far parte della nuova Italia" 17:12 Calcio estero L'Al Nassr pensa di nuovo a de Bruyne: pronta offerta da 1 milione di euro... a settimana 17:08 Serie ATMW Gravina: "La crisi si risolve cambiando direzione con una vera rivoluzione culturale" 17:05 Serie ATMW L'Italia torna in campo a Coverciano: le immagini e le ultime dal primo allenamento 17:04 Serie B Serie B, i migliori attaccanti dopo otto giornate: Tutino e Coda sul podio 17:00 Serie A Totti: "Tornassi indietro non darei il calcio a Balotelli. Bandiere? E' rimasto solo il manico..." 16:58 Calcio estero Garnacho conferma il forfait: "Ho avuto problemi al ginocchio, non sarò con l'Argentina" 16:56 Calcio estero Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto" 16:52 Serie ATMW Bastianelli: "Pobega ha scelto il Bologna per Italiano. E perché sono un club serio"