Menù Notizie

Festa Roma, 3-0 al Monza. È la notte di Dybala che si sblocca, Ibanez chiude il conto

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È festa Roma all'Olimpico, dove la squadra di José Mourinho domina contro il Monza, vince 3-0, scopre Paulo Dybala e si prende la testa della classifica in solitaria. Due volte la Joya, poi la rete di Ibanez nella ripresa: i giallorossi divertono e si divertono contro i brianzoli, facendo impazzire gli oltre 70mila dell'Olimpico, che accolgono anche il Gallo Andrea Belotti, esordiente nella serata e anche ad un passo dal gol.

Dybala show, la prima volta non si scorda mai
È la serata di Paulo Dybala all’Olimpico. La Roma chiude il primo tempo della sfida contro il Monza avanti 2-0, trainato dal talento della Joya, che trova le sue prime due reti in maglia Roma, nel delirio dell’Olimpico. L’argentino prima sfrutta al meglio un tocco di testa di Abraham, che lo lancia in campo aperto solo contro Marlon e, dopo una bella cavalcata, batte Di Gregorio con un sinistro pulito, su cui il portiere brianzolo non può nulla, poi segna di pura fame, dopo una respinta del portiere del Monza su tiro di Abraham, anticipando un difensore brianzolo in scivolata. E dire che nei primi 10-15 minuti la squadra di Stroppa aveva fatto il suo, con un buon palleggio che aveva messo in difficoltà la Roma, che non ha però subito alcun pericolo, andando a riposo con un comodo doppio vantaggio, macchiato solo dall’infortunio di Kumbulla a metà prima frazione, fermato da quello che sembra un guaio muscolare.

Festa giallorossa, segna anche Ibanez. Notte fonda Monza
La ripresa si apre con un cambio nel Monza di Stroppa, che sostituisce Marrone con Molina, abbassando nel trio difensivo Carlos Augusto. E l’inizio dei brianzoli non è male, con Petagna che sfiora il 2-1, venendo schermato solo da Smalling, e con un colpo di testa di Caldirola che sfiora l’incrocio. Ma la reazione brianzola si appiattisce ben presto, con la Roma spinge alla caccia del tre a zero: prima ci prova Dybala, poi Pellegrini viene stoppato su assist di Celik. Ci prova anche Abraham con un’azione fantastica in cui dribbla tutti, ma Caldirola con il tacco salva a porta vuota, negando all’inglese la gioia del gol. La porta di Di Gregorio sembra maledetta, ma all’ora di gioco è Roger Ibanez ad entrare nel tabellino dei marcatori, sfruttando la difesa ferma del Monza e insaccando di testa, su angolo di Pellegrini. Sopra di tre gol Mou concede la passerella a Dybala, che esce con una standing ovation. Entra El Shaarawy, poi è il turno di Spinazzola e di Andrea Belotti, che sfiora anche il gol. I giallorossi regalano una ventina di minuti di fraseggio, cercando il poker senza fortuna, mentre il Monza scheggia una traversa con Machin. La sfida si chiude 3-0 e i giallorossi si prendono la vetta della A.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match