Menù Notizie

Felipe Anderson e Pedro, la Lazio ha vinto il derby con i due acquisti 'gratis'

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Image Sport

Può suonare strano, viste le prestazioni e la caratura dei due giocatori, ma è così. La Lazio ha vinto il derby soprattutto grazie a Pedro (gol e tante giocate) e Felipe Anderson (gol e assist per l'1-0), due acquisti estivi arrivati a Formello 'gratis', senza che Lotito sborsasse un euro per i rispettivi cartellini. Va sottolineato questo dato, perché il ds Tare è stato tanto criticato (giustamente) per alcuni acquisti sbagliati (Muriqi e Fares su tutti, oltre che stupisce il valore a bilancio di Akpa Akpro), ma è anche giusto rendergli merito per aver fiutato due super occasioni.

La stagione è lunga, ma il campo per ora sta dando ragione alla premiata ditta Tare-Sarri. Perché c'è tanto anche del tecnico toscano nella scelta dello spagnolo, 34 anni, e del brasiliano, 28 anni. Il primo, Pedro, il Comandante l'ha avuto al Chelsea e non ha esitato a chiamarlo quando Mourinho l'ha messo fuori rosa. L'altro, Felipe Anderson, l'aveva visto solo da lontano, quanto basta per esserne impressionato. "Ho allenato tanti giocatori forti nella mia carriera ma pochi sono come lui", aveva detto prima del derby. L'ha responsabilizzato, coccolato e caricato. Risultato? Felipe Anderson contro la Roma è stato devastante, non l'hanno mai preso gli avversari.

Ma perché sono arrivati a parametro zero? Pedro si sa, è stato regalato dalla Roma che non lo considerava più utile: a luglio, con la squadra in Portogallo con Mourinho, lui si allenava con Coric, Bianda, Pastore e Nzonzi a Trigoria. Felipe Anderson invece è tornato alla Lazio tre anni dopo la cessione al West Ham. Il club londinese, che aveva sborsato quasi 40 milioni per prenderlo, l'ha lasciato libero di firmare con la Lazio a zero perché Lotito ha deciso di rinunciare agli ultimi 3 milioni che ancora gli spettavano dalla trattativa del 2018. Dunque, è stato preso grati: l'unica clausola presente nel contratto è il 50% della sua futura rivendita, che sarà destinata agli inglesi. Un rapporto qualità-prezzo davvero unico.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2
23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli" 22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus"